La Roma ha praticamente preso Adrien Rabiot, giovane stella del Paris Saint Germain. Un blitz da calciomercato anni ’80 da parte dei giallorossi, a Parigi, che ha permesso alla formazione capitolina di battere la concorrenza di Juventus e Real Madrid, da tempo sul centrocampista dai piedi buoni.
Operazione ottima anche dal punto di vista finanziario. Con il contratto in scadenza nel 2015, infatti, il cartellino costa appena 5 milioni di euro. Un affare di Walter Sabatini, che prosegue nella linea verde, assecondando però i desideri del tecnico Rudy Garcia. Rabiot, classe 1995, era stato scoperto da Carlo Ancelotti e vanta già una buona esperienza internazionale. Non è insomma il giovane ancora da svezzare.
Rabiot ha grandi doti fisiche e ottima personalità in mezzo al campo, ma sa pure usare i piedi con grazia. La Roma ha inviato un suo emissario a Parigi dopo aver saputo, da Sky, che l’Inter aveva praticamente trovato l’accordo con il Psg. Era necessario giocare d’anticipo, senza però farsi scoprire dalle concorrenti, che avrebbero potuto rilanciare.
A pesare è proprio la volontà del centrocampista transalpino, entusiasta di venire in Italia e di farsi guidare dal connazionale Garcia, che naturalmente aveva dato l’ok alla trattativa già da tempo. I due parlano la stessa lingua, non solo il francese, ma pure quella calcistica. Rabiot disputerà la prossima Champions League con la maglia giallorossa. A ore dovrebbe esserci pure l’annuncio ufficiale.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…