Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Roma: Bony dello Swansea obiettivo per l’attacco

[blogo-video provider_video_id=”ag5mjVpQUt0″ provider=”youtube” title=”Wilfried Bony | Goals/Shots/Assist” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ag5mjVpQUt0″]

Rudi Garcia ha chiesto rinforzi e la dirigenza della Roma farà di tutto per accontentarlo e rendere ancor più competitiva la squadra che si appresta a tornare in Champions dopo quattro anni di assenza.

Alle conferme di Pjanic e Benatia, priorità per il tecnico, andranno ad aggiungersi acquisti mirati nei vari reparti. Si interverrà anche in attacco. Confermatissimi capitan Totti, Destro e Gervinho. In bilico Ljajic e Borriello, di ritorno dal prestito al West Ham. Tanti gli obiettivi dei giallorossi. Da gennaio, si vocifera del possibile arrivo di Iturbe che il Verona si appresta a riscattare dal Porto. Abel Hernandez del Palermo continua a essere un pallino del d.s. Sabatini. Piace anche Demba Ba, chiuso al Chelsea da Torres e Eto’o.

Proprio dall’Inghilterra arriva una nuova indiscrezione di mercato sui giallorossi. Il Mirror ha rivelato che la Roma è sulle tracce di Wilfred Bony, attaccante ivoriano classe 1988, dello Swansea arrivato la scorsa estate dal Vitesse per circa 10 milioni di euro. La prima stagione in Premier è stata piuttosto positiva nonostante il campionato da medio-bassa classifica del club gallese. Bony ha segnato 25 gol in 47 partite comprese coppe nazionali e Europa League, numeri importanti che ne esaltano le caratteristiche di attaccante completo, finalizzatore ideale della manovra, in grado di far reparto da solo.

Le pretese dello Swansea sono piuttosto elevate, circa 20 milioni di euro, un prezzo destinato a salire visto che sul calciatore si sta scatenando un’autentica asta con altri club prestigiosi come Arsenal, Borussia Dortmund e Monaco interessati al suo acquisto. La Roma monitora la situazione, pronta a inserirsi qualora lo stesso Bony manifesti l’intenzione di lasciare i gallesi dopo il Mondiale, nel quale guiderà l’attacco della Costa d’Avorio in coppia con Drogba.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago