Moscow's Ivorian forward Seydou Doumbia (C) kicks the ball between with AS Roma Greek defender Kostas Manolas (L) and AS Roma defender Davide Astori during the UEFA Champions League group E football match As Roma vs CSKA Moskva on September 17, 2014 at the Olympic stadium in Rome. AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Il calciomercato della Roma in fermento dopo la cessione al Milan di Mattia Destro: il club giallorosso deve accelerare per fornire a Rudi Garcia il bomber necessario ad affrontare la seconda parte della stagione, ma il diesse Walter sabatini sta incontrando oggettive difficoltà. Il primo nome in cima alla lista è quello di Luiz Adriano dello Shakthar Donetsk, ma fin qui l’offerta non è stata quella giusta. Intanto, Konoplyanka del Dnipro si defila e rinvia ogni discorso a giugno, cedendo il posto di alternativa a Doumbia del Cska Mosca, già avversario della Roma nel girone eliminatorio di Champions League.
Per esperienza internazionale e abitudine a giocare “ad alta quota”, Luiz Adriano rimane il candidato numero uno a sostituire Mattia Destro alla Roma: l’ultima proposta giallorossa è stata di 2 milioni di euro per il prestito e 8 milioni più bonus per il riscatto a giugno. Niente da fare, per il presidente dello Shakhtar, Sergei Palkin, che replica:
“Stiamo negoziando e quello che offre la Roma non è adeguato. In questo momento la percentuale che Luiz Adriano possa andar via è molto bassa. Vedremo nei prossimi giorni”.
Il tempo stringe e la Roma non può attendere più di tanto: se la situazione non si sbloccherà entro 24 ore, molto probabilmente saranno battute altre strade. Meno probabile quella che porta a Evgen Konoplyanka, esterno offensivo del Dnipro, che nega di aver in programma un blitz a Roma per le visite mediche con il club giallorosso:
“Ho saputo che si è parlato anche di visite mediche imminenti, ma non è vero. Ho promesso al presidente del Dnipro che sarei rimasto fino al termine del contratto. Da quanto mi risulta i due club hanno già trovato un accordo, ma non ancora con me. Ecco perché la trattativa non si è conclusa. Ma la Roma mi piace, è un grande club europeo. E sono convinto che in questi giorni si deciderà il mio futuro”.
A Sabatini e Garcia piace tanto Seydou Doumbia, ma il Cska Mosca chiede tra i 15 e i 18 milioni di euro. Si lavora sempre su Salh del Chelsea e Yarmolenko della Dinamo Kiev, ma non è escluso che alla fine si chieda aiuto a Franco Baldini, che dal Tottenham potrebbe mandare in Italia uno tra Soldado ed Adebayor. Sempre dal club londinese, potrebbe sbarcare a Roma il difensore rumeno Chiriches, lasciato fuori in coppa e seguito tempo fa anche dalla Juventus.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…