Calciomercato Roma, doppio colpo: Benatia resta, vicino Carrasco

[blogo-video provider_video_id=”DqvraY–yBo” provider=”youtube” title=”AS Roma 2014/15, backstage of first photo shoot #HungryForGlory” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=DqvraY–yBo”]

La Roma si trova negli Stati Uniti, dove sta proseguendo la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2014-2015. Dal quartier generale di Boston, dove il presidente James Pallotta gestisce i propri affari, giungono notizie confortanti per i tifosi giallorossi: il patron americano, infatti, ieri sera si è intrattenuto con il difensore Mehdi Benatia e lo avrebbe convinto a rimanere almeno un altro anno per vincere con la maglia della Roma. Ieri in conferenza stampa Rudi Garcia è stato chiaro: “L’obiettivo principale è tenere tutti i grossi calibri della rosa” e Benatia è uno di quelli. Pallotta ci ha parlato, i due si sono salutati cordialmente, un cenno d’intesa, tanti sorrisi e poi tutti a cena.

Radio mercato continua a considerare tutt’altro che chiusa la possibilità della sua cessione, ma chi lo ha visto allenarsi in questi giorni, parla di un Benatia molto motivato e trascinatore dei nuovi, Keita su tutti. Il marocchino si allena con intensità, incita i compagni e fa persino da traduttore all’ex Barcellona. Tutti segnali che fanno ben sperare Garcia, che spera anche di convincere Adem Ljajic a non mollare: il giovane attaccante ex Fiorentina, si sente ulteriormente chiuso dall’arrivo di Iturbe e pare abbia allacciato contatti con lo Shalke 04. Il tecnico giallorosso cerca di tranquillizzarlo e promette che ci sarà spazio anche per lui, ma il ragazzo vuole sentirsi importante e giocare da titolare.

In queste ore, intanto, potrebbe definirsi ancora un’altra operazione in entrata: Walter Sabatini sta stringendo per Yannick Ferreira Carrasco, giovane fantasista belga sotto contratto con il Monaco. La Roma ha presentato nelle ultime ore un’offerta ufficiale da 5 milioni di euro, facendo leva sulla volontà del giocatore che ha da poco rifiutato il prolungamento dell’attuale contratto con il club monegasco, in scadenza a giugno 2015. Nell’ambiente c’è molto ottimismo sul buon esito della trattativa.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago