[blogo-video provider_video_id=”DqvraY–yBo” provider=”youtube” title=”AS Roma 2014/15, backstage of first photo shoot #HungryForGlory” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=DqvraY–yBo”]
La Roma si trova negli Stati Uniti, dove sta proseguendo la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2014-2015. Dal quartier generale di Boston, dove il presidente James Pallotta gestisce i propri affari, giungono notizie confortanti per i tifosi giallorossi: il patron americano, infatti, ieri sera si è intrattenuto con il difensore Mehdi Benatia e lo avrebbe convinto a rimanere almeno un altro anno per vincere con la maglia della Roma. Ieri in conferenza stampa Rudi Garcia è stato chiaro: “L’obiettivo principale è tenere tutti i grossi calibri della rosa” e Benatia è uno di quelli. Pallotta ci ha parlato, i due si sono salutati cordialmente, un cenno d’intesa, tanti sorrisi e poi tutti a cena.
Radio mercato continua a considerare tutt’altro che chiusa la possibilità della sua cessione, ma chi lo ha visto allenarsi in questi giorni, parla di un Benatia molto motivato e trascinatore dei nuovi, Keita su tutti. Il marocchino si allena con intensità, incita i compagni e fa persino da traduttore all’ex Barcellona. Tutti segnali che fanno ben sperare Garcia, che spera anche di convincere Adem Ljajic a non mollare: il giovane attaccante ex Fiorentina, si sente ulteriormente chiuso dall’arrivo di Iturbe e pare abbia allacciato contatti con lo Shalke 04. Il tecnico giallorosso cerca di tranquillizzarlo e promette che ci sarà spazio anche per lui, ma il ragazzo vuole sentirsi importante e giocare da titolare.
In queste ore, intanto, potrebbe definirsi ancora un’altra operazione in entrata: Walter Sabatini sta stringendo per Yannick Ferreira Carrasco, giovane fantasista belga sotto contratto con il Monaco. La Roma ha presentato nelle ultime ore un’offerta ufficiale da 5 milioni di euro, facendo leva sulla volontà del giocatore che ha da poco rifiutato il prolungamento dell’attuale contratto con il club monegasco, in scadenza a giugno 2015. Nell’ambiente c’è molto ottimismo sul buon esito della trattativa.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…