La Roma si trova negli Stati Uniti, dove sta proseguendo la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2014-2015. Dal quartier generale di Boston, dove il presidente James Pallotta gestisce i propri affari, giungono notizie confortanti per i tifosi giallorossi: il patron americano, infatti, ieri sera si è intrattenuto con il difensore Mehdi Benatia e lo avrebbe convinto a rimanere almeno un altro anno per vincere con la maglia della Roma. Ieri in conferenza stampa Rudi Garcia è stato chiaro: “L’obiettivo principale è tenere tutti i grossi calibri della rosa” e Benatia è uno di quelli. Pallotta ci ha parlato, i due si sono salutati cordialmente, un cenno d’intesa, tanti sorrisi e poi tutti a cena.

Radio mercato continua a considerare tutt’altro che chiusa la possibilità della sua cessione, ma chi lo ha visto allenarsi in questi giorni, parla di un Benatia molto motivato e trascinatore dei nuovi, Keita su tutti. Il marocchino si allena con intensità, incita i compagni e fa persino da traduttore all’ex Barcellona. Tutti segnali che fanno ben sperare Garcia, che spera anche di convincere Adem Ljajic a non mollare: il giovane attaccante ex Fiorentina, si sente ulteriormente chiuso dall’arrivo di Iturbe e pare abbia allacciato contatti con lo Shalke 04. Il tecnico giallorosso cerca di tranquillizzarlo e promette che ci sarà spazio anche per lui, ma il ragazzo vuole sentirsi importante e giocare da titolare.

In queste ore, intanto, potrebbe definirsi ancora un’altra operazione in entrata: Walter Sabatini sta stringendo per Yannick Ferreira Carrasco, giovane fantasista belga sotto contratto con il Monaco. La Roma ha presentato nelle ultime ore un’offerta ufficiale da 5 milioni di euro, facendo leva sulla volontà del giocatore che ha da poco rifiutato il prolungamento dell’attuale contratto con il club monegasco, in scadenza a giugno 2015. Nell’ambiente c’è molto ottimismo sul buon esito della trattativa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma squadre

ultimo aggiornamento: 23-07-2014


Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si baciano: le foto della vacanza in Grecia

Inter, Adriano Bacconi consulente tattico di Mazzarri?