Categories: Calciomercato

Calciomercato: Deulofeu è stato riscattato dal Barcellona. Roma e Juve alla finestra

[blogo-gallery id=”709275″ layout=”photostory”]

Gerard Deulofeu è nuovamente un giocatore del Barcellona. I catalani hanno infatti esercitato la clausola di ‘recompra’ ed hanno riacquistato il giocatore dall’Everton pagandolo 12 milioni di euro. Al momento il Barça è sempre intenzionato a tenerlo nel proprio organico in vista della prossima stagione, ma non ha ancora incontrato i procuratori del giocatore. Deulofeu è lusingato dalla considerazione della sua squadra del cuore ma, per restare, è intenzionato a chiedere precise garanzie tecniche.

Al momento l’attaccante ha un contratto in scadenza nel 2019 e firmerà un rinnovo solo se il Barcellona gli garantirà un ruolo importante in squadra. Non mancano di certo gli estimatori per lui in Spagna, in Italia e in Europa in generale. Juventus e Roma, per esempio, sono pronte a farsi sotto.

Questo il comunicato dei catalani: “FC Barcelona ha esercitato il suo diritto di riacquistare il giocatore Gerard Deulofeu. Nei prossimi giorni le condizioni saranno efficaci per effettuare l’operazione sia con Everton e con il giocatore. Contratto di Deulofeu con il Barcellona fino 30 giugno 2019

Calciomercato: Roma e Juve interessate a Deulofeu

29 giugno 2017

Gerard Deulofeu è un pezzo pregiato di questa sessione di calciomercato. Il Barcellona è intenzionato a riscattarlo dall’Everton e sicuramente lo farà, al di là di quale sarà poi il suo futuro calcistico. La dirigenza dei blaugrana lo riporterebbe volentieri in Catalogna, ma il giocatore è perplesso difronte all’opportunità di tornare a giocare per la sua squadra del cuore. In attacco – con Neymar, Messi e Suarez – c’è troppa concorrenza e Deulofeu teme di restare a guardare nella maggior parte delle partite, accontentandosi di entrare la maggior parte delle volte con il risultato già acquisito, al solo scopo di far rifiatare uno dei titolari.

Per questo motivo secondo la stampa spagnola avrebbe già chiesto garanzie tecniche al Barcellona in caso di rientro alla base; lui vuole sentirsi al centro del progetto, altrimenti preferirebbe partire subito verso una nuova squadra. Il Milan farà un tentativo per riportarlo alla corte di Montella, ma non sarà facile riuscire nello scopo. Le prestazioni del giocatore hanno attirato molte altre società, tra le quali Juventus e Roma.

I bianconeri sono alla ricerca di attaccanti esterni adatti a giocare nel 4-2-3-1, mentre la Roma lo vorrebbe per sostituire Salah. In entrambi i casi Deulofeu avrebbe il suo spazio e, soprattutto, avrebbe l’occasione di tornare a calcare i campi della Champions, palcoscenico fondamentale per guadagnarsi un posto tra i convocati della Spagna per i Mondiali russi della prossima estate.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago