Roma sempre protagonista del mercato. Sabatini, come ogni estate, opera su più fronti. Iturbe, finora, è stata la ciliegina sulla torta dopo l’acquisto di tre rinforzi di livello (Cole, Keita e Emanuelson) a parametro zero e di un giovane promettente come Ucan. E non è finita qui, sia in entrata che in uscita.
Nonostante le smentite della dirigenza giallorossa, Samuel Eto’o continua a essere un obiettivo per l’attacco. Il centravanti camerunense si è svincolato dal Chelsea a causa dei dissidi con Mourinho e ha ricevuto numerose proposte. Su tutte, quelle di Tottenham, Galatasaray (orfano di Drogba) e Qpr, neopromosso in Premier. L’ex interista le ha rifiutate tutte. Pare infatti che Eto’o voglia tornare in Italia. I giornali camerunensi continuano ad avallare la pista romanista e danno addirittura l’affare per quasi fatto. Quasi perché c’è un ostacolo importante da superare, quello dell’ingaggio. Eto’o ha uno stipendio elevato non in linea con i parametri romanisti.
Dovesse arrivare Eto’o, potrebbe esserci una cessione eccellente in attacco. Oltre a Ljajic che piace a Milan, Inter e Schalke 04, anche a Mattia Destro non mancano acquirenti.
Sulle tracce dell’attaccante ascolano ci sono il Tottenham e il Wolfsburg. Il d.s dei londinesi, Franco Baldini, ex dirigente romanista, è atteso in Italia, nel fine settimana, per un tour di mercato. Stando alle indiscrezioni riportate da Pedullà su Sportitalia, Baldini presenterà un’offerta alla Roma che i giallorossi valuteranno attentamente senza preclusioni. Attenzione anche al Wolfsburg. Il ricco club della Bundesliga ha soldi da spendere e vuole rinforzarsi in attacco. Svaniti Mandzukic e Morata, finiti all’Atletico Madrid e alla Juve, i tedeschi ci proveranno per Destro, peraltro, già seguito in passato nell’estate del passaggio alla Roma dal Genoa.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…