La Roma ha trovato l’accordo con l’Arsenal per il trasferimento nella capitale del 26enne Gervais Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho, attaccante della Nazionale ivoriana. I “Gunners” hanno accettato l’offerta di otto milioni di euro proposta da Walter Sabatini per l’ex Lille (i londinesi all’inizio ne volevano dieci). A breve è atteso l’annuncio e l’attaccante classe ’87 potrebbe imbarcarsi per raggiungere i nuovi compagni negli Stati Uniti, dove la Roma è in tournée. Il ds Sabatini, invece, è atteso per domenica a Boston, dove la Roma si è trasferita il giorno dopo aver vinto a Kansas City nell’All-Star Game 2013, contro le stelle della Major League Soccer.
Gervinho è stato richiesto esplicitamente da Rudi Garcia, con cui condivide il procuratore. A Lilla è stato proprio il tecnico francese il suo allenatore per due anni e in quel periodo ha messo a segno un totale di 28 reti. Nell’ultimo campionato con la maglia dell’Arsenal ha segnato 5 gol, l’anno prima, invece, furono quattro le reti. Il Tottenham, intanto, comincia a pensare a come investire la valanga di soldi che arriveranno da Madrid, grazie alla cessione di Gareth Bale.
Gli obiettivi degli Spurs sono Erik Lamela e Miralem Pjanic. Rudi Garcia vorrebbe tenere entrambi i calciatori, ma le voci di un’offerta pari a 35 milioni di euro per il Coco farebbero propendere la dirigenza giallorossa per una cessione dell’argentino. Per Pjanic la Roma chiede, invece, 20 – 25 milioni di euro. Intanto – rivela Sky Sport – ieri sera Walter Sabatini, ds giallorosso, è stato segnalato a cena con Franco Baldini, dirigente del Tottenham.
Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…
Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…
Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…
Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…
La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…
Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…