ROME, ITALY - MAY 03: Seydou Doumbia (R) with his teammate Radja Nainggolan of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on May 3, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il rapporto tra Radja Nainggolan e la Roma è ai minimi storici: nonostante il ‘Ninja’ sia stato uno dei più positivi nella stagione “interlocutoria” dei giallorossi, ad oggi non sembrano esserci i presupposti per una sua permanenza nella capitale. Questioni principalmente economiche alla base del dissenso: secondo quanto riportano oggi alcune fonti di stampa, il nazionale belga ha un contratto in scadenza a giugno 2018 che vorrebbe ritoccare ed in più c’è da convincere il Cagliari a fare uno sconto sulla cifra del riscatto.
Da pilastro della rosa di Garcia a possibile partente, il passo è stato breve, complice anche la richiesta del presidente Giulini, che non vuole lasciarlo tutto alla Roma se non a fronte del pagamento cash di almeno 16-17 milioni di euro. Walter Sabatini non pare intenzionato a trattare su queste cifre, così come non c’è l’intesa con gli agenti di Nainggolan, che dagli attuali due milioni di euro, vorrebbe un aumento di stipendio fino a 4 milioni. La Roma, in verità, gli aveva promesso un aumento, ma non di questo tenore, ragion per cui da gennaio in poi è stato gelo tra le parti.
Nel suo futuro potrebbe esserci la Juventus, che aveva già tentato di acquistarlo un anno e mezzo fa, quando invece Nainggolan preferì sbarcare alla Roma. Non mancano nemmeno gli estimatori all’estero: si parla di due grossi calibri inglesi come Manchester United al Liverpool.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…