NATAL, BRAZIL - JUNE 13: Benoit Assou-Ekotto of Cameroon looks on during the 2014 FIFA World Cup Brazil Group A match between Mexico and Cameroon at Estadio das Dunas on June 13, 2014 in Natal, Brazil. (Photo by Jamie Squire/Getty Images)
Una vittoria contro la Juve lunedì potrebbe riaprire il campionato, ma la Roma pensa sempre al calciomercato e ai colpi necessari per potenziare ulteriormente la rosa e giocarsela alla pari con i bianconeri. Il diesse Walter sabatini, che ultimamente ha ammesso alcuni errori a livello di “tempistica” per certe operazioni, non vede l’ora di poter rimediare e consegnare a Rudi Garcia elementi in grado di aiutare la squadra si a livello nazionale, sia internazionale. La vittoria in Europa League contro il Feyenoord ha rinfrancato la truppa e dopo una serie di pareggi che sembrava interminabile, ma ora c’è la necessità di trovare continuità.
Una continuità che Sabatini insegue anche sul mercato: il dirigente giallorosso, la cui competenza non è mai stata messa in dubbio, ha alternato grandi colpi ad alcune operazioni discutibili e sembra che il rapporto con il tecnico Rudi Garcia non sarebbe così sereno come qualche mese fa. Alcune voci giornalistiche dei giorni scorsi, parlano addirittura di un possibile divorzio a giugno: o il tecnico o il diesse andranno via, poiché la coabitazione sarebbe al limite della sopportazione. Comunque vada a finire, Sabatini continua a lavorare in vista della prossima sessione di mercato e stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe pronto a piazzare un colpo a costo zero.
Nel mirino della Roma c’è il terzino sinistro Benoît Assou-Ekotto, 31enne nazionale camerunense con passaporto francese che dal 2 febbraio può accordarsi con chi gli pare avendo rescisso il contratto che lo legava al Tottenham. Il giocatore è atteso a Roma nella giornata di domani per essere poi ospite di Walter Sabatini lunedì sera all’Olimpico per assistere al big match contro la Juventus. A meno di sorprese, dunque, Assou-Ekotto sarà un giocatore giallorosso a partire dalla prossima stagione (il termine per il tesseramento degli svincolati è scaduto da poco): a rendere più semplice l’operazione, il fatto che l’agente del camerunense è lo stesso di Gervinho e Keita.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…