Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Roma: Sabatini vicino al colpo a costo zero

Una vittoria contro la Juve lunedì potrebbe riaprire il campionato, ma la Roma pensa sempre al calciomercato e ai colpi necessari per potenziare ulteriormente la rosa e giocarsela alla pari con i bianconeri. Il diesse Walter sabatini, che ultimamente ha ammesso alcuni errori a livello di “tempistica” per certe operazioni, non vede l’ora di poter rimediare e consegnare a Rudi Garcia elementi in grado di aiutare la squadra si a livello nazionale, sia internazionale. La vittoria in Europa League contro il Feyenoord ha rinfrancato la truppa e dopo una serie di pareggi che sembrava interminabile, ma ora c’è la necessità di trovare continuità.

Una continuità che Sabatini insegue anche sul mercato: il dirigente giallorosso, la cui competenza non è mai stata messa in dubbio, ha alternato grandi colpi ad alcune operazioni discutibili e sembra che il rapporto con il tecnico Rudi Garcia non sarebbe così sereno come qualche mese fa. Alcune voci giornalistiche dei giorni scorsi, parlano addirittura di un possibile divorzio a giugno: o il tecnico o il diesse andranno via, poiché la coabitazione sarebbe al limite della sopportazione. Comunque vada a finire, Sabatini continua a lavorare in vista della prossima sessione di mercato e stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe pronto a piazzare un colpo a costo zero.

Nel mirino della Roma c’è il terzino sinistro Benoît Assou-Ekotto, 31enne nazionale camerunense con passaporto francese che dal 2 febbraio può accordarsi con chi gli pare avendo rescisso il contratto che lo legava al Tottenham. Il giocatore è atteso a Roma nella giornata di domani per essere poi ospite di Walter Sabatini lunedì sera all’Olimpico per assistere al big match contro la Juventus. A meno di sorprese, dunque, Assou-Ekotto sarà un giocatore giallorosso a partire dalla prossima stagione (il termine per il tesseramento degli svincolati è scaduto da poco): a rendere più semplice l’operazione, il fatto che l’agente del camerunense è lo stesso di Gervinho e Keita.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan scatenato, Tare ha chiuso l’ennesimo acquisto: intesa totale

Nuovi colpi in arrivo sul mercato per il Milan: Igli Tare centra importanti rinforzi da…

6 ore ago

Accordo improvviso, ha firmato con la Roma: super colpo per Gasperini

La Roma accelera sul mercato: arriva la mossa in attacco ed è pronta a far…

8 ore ago

Spavento Milan: adesso Allegri trema, che botta

L'entusiasmo di Max Allegri è sicuramente alle stelle dopo gli ultimi colpi di mercato messi…

9 ore ago

Il Napoli pesca ancora in Premier: affare da 25 milioni, nome mai uscito

Un nome nuovo dalla Premier per il reparto offensivo di Conte: il Napoli prepara un…

12 ore ago

Scambio tre per due, affare pazzesco per l’Inter: 205 milioni

Quello che avrebbe in mente l'Inter per quanto riguarda il futuro è davvero impressionante, affare…

15 ore ago

Che il domino abbia inizio, la Juve anticipa tutti e chiude il colpo

La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…

17 ore ago