Calciomercato Roma: Strootman ufficiale. E’ iniziato il rilancio dei giallorossi?

Dopo Benetia e Maicon, senza dimenticare i giovani a Jedvaj e Skorupski, la Roma ha messo a segno un nuovo colpo di mercato prelevando l’olandese Kevin Strootman del Psv. Il centrocampista classe ’90 si è trasferito in giallorosso per la ragguardevole cifra di 17 milioni di euro più 2 di bonus. Non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale da parte del club capitolino, che arriverà solo dopo le visite mediche e la firma del contratto, ma ci ha pensato il PSV a comunicare la chiusura della trattativa di cui si parlava già da un po’.

Il giocatore è già arrivato a Roma nel pomeriggio dove è stato accolto da circa 300 di tifosi giallorossi in festa, speranzosi dopo la stagione ‘drammatica’ appena vissuta. Il giocatore domani sosterrà le visite mediche, firmerà il contratto e poi partirà per il ritiro di Riscone di Brunico dove l’atmosfera non è delle migliori visti i continui screzi tra Osvaldo e la tifoseria ancora delusa per la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio.

Di sicuro si tratta di bel colpo per la Roma di Rudi Garcia, tecnico amante del 4-3-3. Strootman è un mediano molto bravo in fase di interdizione, ma anche capace di inserirsi in fase offensiva per farsi trovare pronto in zona gol. Nell’ultima stagione in Olanda è riuscito a segnare 7 volte tra campionato e coppa, oltre a fornire ai compagni una decina di assist. E’ un giocatore che ha caratteristiche piuttosto simili a quelle di Daniele De Rossi, con il quale può benissimo giocare insieme visto che a differenza di ‘Capitan futuro’ è mancino.

Nella Roma molto probabilmente giocherà da mezzala al fianco di Pjanic, che quasi certamente verrà utilizzato nel ruolo di regista dal nuovo tecnico romanista. Adesso però i tifosi della Roma dovranno mettere in preventivo la cessione di Marquinhos che permetterà ai dirigenti di coprire l’importante investimento appena fatto per Strootman.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

2 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

2 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

5 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

7 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

8 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

10 ore ago