Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 17 gennaio 2013

Ecco la rubrica del 17 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa. Non sono molte, sinora, le news sul calciomercato giallorosso. Sembra una giornata interlocutoria e il club giallorosso si prende una piccola pausa anche in questo settore dopo la vittoria di ieri sera contro la Fiorentina, giunta al culmine di una partita dispendiosa.

Spicca sicuramente l’arrivo di Zago nello staff tecnico, l’ex difensore, uno dei protagonisti dello scudetto nella stagione 2000/2001. C’è invece un nodo da sciogliere e non se ne parla molto. Riguarda Martin Stekelemburg, che tra un infortunio vero e uno “misterioso”, è stato scalzato nelle gerarchie di Zeman da Goicoechea. Difficile che l’olandese, vice campione del mondo, resti nella capitale con il ruolo di secondo portiere, ma di offerte concrete non ne sono ancora arrivate.

Antonio Carlos Zago
Antonio Carlos Zago è entrato a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra e rimarrà a disposizione di mister Zeman fino al termine della stagione in corso. (asroma.it)

José Angel
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Getafe sarebbe interessato al terzino della Roma José Angel, in prestito attualmente alla Real Sociedad. La squadra di San Sebastian accetterebbe di lasciar andare lo spagnolo, ma la Roma chiede due milioni per il cartellino.

Jürgen Klopp, Allegri e Marquinho
Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, tramite il proprio sito ufficiale, ha aggiornato le vicissitudini di mercato legate alla Roma:

“In Germania guarda la Roma, piace Jürgen Klopp: era già stato contattato in passato. E’ ancora presto per parlarne, anche perché Zeman ha anche passato il turno in Coppa Italia. Klopp è corteggiato molto dalle squadre inglesi, piace soprattutto al Chelsea, che non può più arrivare a Guardiola. Alla Roma piace molto anche Allegri, a cui piace la rosa giallorossa. Intanto è bloccata la trattativa per Marquinho, che non trova l’accordo col Grêmio. Il ds brasiliano è in Italia per chiudere Edu Vargas, proverà a convincere il giocatore giallorosso”.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago