Pablo Daniel Osvaldo lascia il campionato italiano. E’ la naturale conseguenza di un rapporto burrascoso tra l’attaccante italo – argentino e la tifoseria romanista e dei pesanti screzi con Andreazzoli dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Carattere spigoloso, Osvaldo si è spesso lasciato andare anche in campo a reazioni discutibili. Proprio in questi giorni la fidanzata di Osvaldo si è gettata a capofitto nel botta e risposta tra i tifosi e il calciatore prendendoli di mira su Twitter. La travagliata storia di Osvaldo nella capitale finisce ufficialmente con l’annuncio del Southampton sul proprio sito ufficiale e su Twitter.
«Il Southampton è lieto di annunciare l’ingaggio dalla Roma dell’attaccante della nazionale italiana Osvaldo – è stato il tweet del club di Premier League – Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni e verrà presentato ufficialmente domani. Welcome Osvaldo». Nelle casse di Trigoria, come comunicato dalla Roma, finiranno 15,1 milioni di euro più «un massimo di 2 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e del club inglese di determinati obiettivi sportivi».
Ad ogni modo Osvaldo si congeda dalla Roma con uno score di tutto rispetto: 28 gol in 57 partite. Questo il comunicato ufficiale del club romano che sancisce l’addio:
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il SOUTHAMPTON FOOTBALL CLUB per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 15,1 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…