Calciomercato Roma | Ufficiale: Osvaldo passa al Southampton

Pablo Daniel Osvaldo lascia il campionato italiano. E’ la naturale conseguenza di un rapporto burrascoso tra l’attaccante italo – argentino e la tifoseria romanista e dei pesanti screzi con Andreazzoli dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Carattere spigoloso, Osvaldo si è spesso lasciato andare anche in campo a reazioni discutibili. Proprio in questi giorni la fidanzata di Osvaldo si è gettata a capofitto nel botta e risposta tra i tifosi e il calciatore prendendoli di mira su Twitter. La travagliata storia di Osvaldo nella capitale finisce ufficialmente con l’annuncio del Southampton sul proprio sito ufficiale e su Twitter.

«Il Southampton è lieto di annunciare l’ingaggio dalla Roma dell’attaccante della nazionale italiana Osvaldo – è stato il tweet del club di Premier League – Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni e verrà presentato ufficialmente domani. Welcome Osvaldo». Nelle casse di Trigoria, come comunicato dalla Roma, finiranno 15,1 milioni di euro più «un massimo di 2 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e del club inglese di determinati obiettivi sportivi».

Ad ogni modo Osvaldo si congeda dalla Roma con uno score di tutto rispetto: 28 gol in 57 partite. Questo il comunicato ufficiale del club romano che sancisce l’addio:

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il SOUTHAMPTON FOOTBALL CLUB per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 15,1 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago