Categories: Calciomercato

Calciomercato: tre italiane su El Shaarawy

[blogo-video id=”688717″ title=”Stephan El Shaarawy al Monaco” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/2/2aa/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=M12Nk1_KbNI” embed=”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”]

Calciomercato – Dal principato di Monaco giunge un’indiscrezione che molti considerano una certezza: Stephan El Shaarawy rientrerà alla base già a gennaio, anche se il Milan gli troverà subito una nuova sistemazione. Termina dopo meno di sei mesi, dunque, l’avventura monegasca del ‘piccolo faraone’, che dopo un buon inizio con la maglia dei biancorossi, non è riuscito a trovare continuità di prestazioni e di forma fisica. Per essere riscattato dal Monaco, El Shaarawy dovrebbe raggiungere quota 25 presenze, ma il tecnico Jardim non sembra intenzionato a dargli spazio.

Il ragazzo, inoltre, crede ancora di potersi giocare un posto ai prossimi Europei, ma per avere qualche chance è obbligato a cambiare aria. Aspettare fino al termine della stagione, dunque, non converrebbe a nessuno, nemmeno al Milan che sperava nella peggiore delle ipotesi di riavere il giocatore rivalutato rispetto alle ultime stagioni. Insomma, come rivela il ‘Corriere dello Sport’, El Shaarawy potrebbe diventare nei prossimi giorni uno dei pezzi pregiati del mercato italiano.

Dal punto di vista tecnico, il giocatore non si discute tanto è vero che già Lazio e Genoa avrebbero pensato a lui per il mercato di riparazione. I biancocelesti lo potrebbero utilizzare nel loro tridente offensivo, mentre al ‘Grifone’ sarebbe un ritorno per il ‘faraone’, un ambiente che conosce molto bene e che lo potrebbe aiutare a ritrovarsi più in fretta. Da non escludere nemmeno l’ipotesi Torino, un club che già nel recente passato si era messo sulle tracce di El Shaarawy.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago