[blogo-video id=”694507″ title=”Messina-Paganese 2-2. L’accorato sfogo del presidente Natale Stracuzzi” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/f9a/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=PrXAhvYewtE” embed=”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”]
Calcioscommesse – Nel ciclone finisce la partita di Lega Pro tra Messina e Paganese, terminata con il punteggio di 2-2 e che alla vigilia ha registrato tantissime puntate proprio sul segno X. Secondo quanto segnala ‘Lastbet.it’, la quota del pareggio è andata abbassandosi sensibilmente con l’avvicinarsi del match fino ad arrivare a quota 2.00 sul portale Betting Exchange. Secondo le stime degli esperti di Lastbet, invece, la quota attesa doveva essere compresa tra 3.10 e 3.40.
Sospetti sulla possibile combine erano stati sollevati già nella giornata di sabato da Francesco Baranca, segretario generale di Federbet, che nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Tuttolegapro.com’ aveva evidenziato:
“Siamo di fronte a una situazione surreale: spesso, quando gioca il Messina, si verificano strani movimenti di quote. Questo, sia chiaro, non significa che il Messina trucca le partite. Ma tutto ciò desta sospetti e bisognerebbe monitorare nel dettaglio cosa sta accadendo. Contro la Paganese – ha specificato – il volume di giocate sul segno X, unito al segno 2 primo tempo e alla variante gol-gol, nella giornata di ieri è stato elevatissimo, costringendo numerosi bookmakers alla cancellazione dell’evento dal palinsesto”.
Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha comunque già ammesso pubblicamente di aver ricevuto gli alert dagli organismi competenti e di aver trasmesso tutto alle autorità:
“Abbiamo un sistema che funziona – dichiara all’agenzia ‘Agipro’ – grazie al supporto dei bookmaker e di Sportradar gli avvisi arrivano puntuali e quando scattano gli alert che segnalano il superamento della soglia di riferimento informiamo le autorità, come in questo caso. Abbiamo inoltrato la segnalazione al Viminale e alla Procura Federale”.
Non è la prima volta che in questo campionato vengono lanciati allarmi sulle partite del Messina: era già successo il 21 dicembre contro la Casertana e il 16 gennaio contro il Benevento.
Foto: PianetaMessina
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…