Categories: Inter

Calhanoglu, tempi di recupero più lunghi. L’ Inter lo avrà in campo per il derby?

Il turco, già out a Venezia, non ci sarà nemmeno nel recupero contro il Bologna e non solo. Il particolare tipo di infortunio subito fa slittare i tempi di recupero a ridosso del derby del 2 febbraio, ce la farà?

Hakan Calhanoglu dovrà fermarsi per un periodo più lungo del previsto a causa di un risentimento al soleo della gamba destra.

Secondo quanto riportato dai media i tempi di recupero del turco potrebbero dilatarsi fino ad arrivare a ridosso del Derby di Milano del 2 febbraio.

Prudenza

La prudenza è fondamentale in situazioni come questa, in cui il rischio di ricadute potrebbe compromettere la stagione del giocatore. Per questo motivo, il suo rientro non verrà minimamente forzato, con la speranza che possa tornare in piena forma per affrontare le sfide decisive del mese di febbraio. Ovviamente ciò comporterà il fare a meno del fondamentale regista nerazzurro per un periodo importante.

L’ infortunio

Hakan Calhanoglu soffre di un risentimento al soleo della gamba destra. Questo problema riguarda il polpaccio, una parte più delicata rispetto ad altre che richiede cautela durante il processo di recupero. Lo staff medico dell’Inter sta seguendo con attenzione la situazione per evitare rischi legati ad un ritorno prematuro. Questo stop prolungato fa sì che Calhanoglu non potrà essere disponibile prima di tre settimane e non due, come si era inizialmente preventivato

Il rientro previsto

Con tutta probabilità, quindi, la precedente data prevista per il rientro del turco ad oggi risulta eccessivamente ottimistica. Calhanoglu non prenderà parte al derby del 2 febbraio e la data che dovrebbe segnare il ritorno in campo del nerazzurro è quella dell’ 8 febbraio contro la Fiorentina a San Siro, oppure quella del 16 febbraio, in occasione del big match contro la Juventus. L’Inter spera di poterlo avere a disposizione per una delle partite più cruciali della stagione, con la speranza che il recupero si svolga senza intoppi.

 

Leggi l’articolo completo Calhanoglu, tempi di recupero più lunghi. L’ Inter lo avrà in campo per il derby?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago