Noah Okafor ha già lasciato ieri kl Milan per trasferirsi al RB Lipsia in questa finestra di calciomercato invernale.
L’operazione, che si è conclusa con un prestito oneroso, potrebbe rivelarsi un affare vantaggioso per i rossoneri, con la cifra finale che si è rivelata superiore a quella inizialmente prevista. L’ufficialità è attesa a breve, ma le condizioni dell’accordo sono ormai chiare.
La partenza di Okafor libera uno slot importante nelle liste per Serie A e Champions League, permettendo al Milan di puntare su nuovi rinforzi. In particolare, si parla con insistenza dell’arrivo di Marcus Rashford, che potrebbe finalmente concretizzarsi, o di altre possibili operazioni per rinforzare ulteriormente la rosa.
La partenza di Noah Okafor è stata preceduta da un saluto commosso del giocatore, che ha lasciato un messaggio ai tifosi rossoneri. Nonostante l’accoglienza calorosa, l’attaccante ha avuto un impatto parzialmente limitato, con 52 presenze e 7 gol in stagione. Ecco le sue parole al momento dell’ imbarco verso la Germania: “Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà sempre nel mio cuore“.
Il Milan, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha ceduto Okafor al Lipsia con la formula di un prestito oneroso che ammonta a circa 2 milioni di euro e con un diritto di riscatto fissato a ben 26 milioni. Se il club tedesco eserciterà l’opzione nel prossimo estivo, il Milan incasserà una plusvalenza significativa, considerando che l’attaccante era stato acquistato dal RB Salisburgo per 15,5 milioni di euro solo 18 mesi fa.
Leggi l’articolo completo Milan, le cifre ufficiali della cessione di Okafor al Lipsia sono più alte del previsto, su Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…