Gianpaolo Calvarese su Tuttosport sostiene che avrebbe concesso il rigore alla Fiorentina per il fallo di Bastoni ma probabilmente non per quello di Sommer. “Partita complessa all’Artemio Franchi per Gianluca Aureliano, alla sua settima direzione stagionale in Serie A. Fisicamente l’arbitro bolognese era già in difficoltà dopo il primo contropiede della partita, giocata a onor del vero su alti livelli e con episodi difficili da districare”.
“Tre gli episodi discussi. Regolare il gol di Lautaro Martinez: l’attaccante argentino va corpo a corpo con Parisi, ma si strattonano entrambi, giusto non fischiare”.
“È da calcio di rigore il contatto in area interista a fine primo tempo. Bastoni trattiene in maniera prolungata Ranieri: il difensore nerazzurro parte con un corpo a corpo lecito, che poi si trasforma in una trattenuta a due braccia ai danni del calciatore viola che voleva impattare il pallone. L’obiettivo di Ranieri è il pallone, mentre Bastoni sembra preoccuparsi solo di trattenere l’avversario girandosi dalla parte opposta rispetto al pallone”.
“Nel secondo tempo il rigore per l’intervento di Sommer ai danni di Nzola. Classico episodio in cui chi arriva prima vince: ma nessuna delle telecamere sembra chiarire chi tra il portiere e l’attaccante abbia la meglio: da una telecamera sembra essere il nerazzurro, dall’altra il calciatore viola. Per questo stona l’intervento VAR”.
L’articolo Calvarese: “Tre gli episodi discussi, Bastoni trattiene in maniera prolungata mentre su Sommer stona l’intervento del V. A. R.” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…