Categories: NazionaliNotizie

Camerun, Samuel Eto’o teme per la sua vita: “La federazione mi vuole avvelenare”

Samuel Eto’o teme per la sua vita, ha paura che la federazione camerunense voglia attentare alla sua vita dopo che nello scorso febbraio aveva avuto parole molto dure nei confronti della stessa, definendone i dirigenti come “tutti incompetenti e corrotti“. Il Camerun domani giocherà contro il Togo, una partita valida per le qualificazione dei mondiali 2014, e l’attaccante dell’Anzhi ha risposto regolarmente alla convocazione. La stranezza però sta nel fatto che si è portato da casa tutto il materiale tecnico per giocare e per svolgere gli allenamenti, tanta è la paura che qualcuno possa in qualche modo provare a ucciderlo.

Il giocatore ha dichiarato di non mangiare nemmeno con i suoi compagni, fa la spesa autonomamente e consuma i pasti nella sua camera d’albergo. Partecipa ai pranzi di squadra soltanto fisicamente, nel senso che si siede a tavola con gli altri ma non tocca assolutamente il cibo che viene servito. L’ex Inter e Barcellona ha motivato così la stranezza di questi suoi comportamenti che possono senza dubbio sembrare paranoici: “La federazione vuole assassinarmi, ho ricevuto minacce di morte e per questo vivo sotto scorta. Non mangio con i miei compagni per evitare che qualcuno mette del veleno nel mio cibo”. Accuse pesantissime che sicuramente non contribuiscono a rendere positivo il clima nel ritiro.

E in effetti a qualcuno questi atteggiamenti dell’attaccante non piacciono, il più infastidito è sembrato essere il difensore del Queens Park Rangers Stephane Mbia che ha avuto un acceso diverbio con il suo compagno di squadra. La discussione tra i due ha rischiato addirittura di degenerare tanto che sono dovuti intervenire alcuni uomini dello staff per evitare il peggio. Il litigio è storia di ieri, i due oggi si sono rappacificati, ma resta comunque alta la tensione in casa Camerun. Eto’o è isolato, in pratica gli unici due compagni di cui si fida sono Jean II Makoun e Benoit Angbwa, e fa sapere che il suo addio ai Leoni Indomabili è ormai vicino: l’obbiettivo è quello di raggiungere i prossimi mondiali, dopo l’avventura brasiliana lascerà riporrà definitivamente la maglia della nazionale.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Chelsea-Milan, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…

12 minuti ago

Ausilio vuota il sacco, l’Inter ha preso una decisione su Lookman

La telenovela legata ad Ademola Lookman sembra non finire mai: forse l'Inter ha preso una…

2 ore ago

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

9 ore ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

11 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

12 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

15 ore ago