Categories: Notizie

Campagna abbonamenti: la Juve “copia” la locandina da una squadra spagnola

[blogo-gallery id=”663537″ layout=”photostory” title=”La Juve copia una squadra spagnola per la campagna abbonamenti” slug=”la-juve-copia-una-squadra-spagnola-per-la-campagna-abbonamenti” id=”663537″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Figuraccia per la Juventus e per l’agenzia di “creativi” fondata da Lapo Elkann, la Indipendente Ideas, che ha realizzato l’originale cartellonistica per la nuova campagna abbonamenti dello Juventus Stadium nella stagione che verrà. L’immagine in primo piano di una ragazza completamente dipinta di bianconero e che mima “un urlo” di fianco alla scritta “Puro godimento” non era parsa originalissima (e nemmeno particolarmente azzeccata), ma fra i tifosi era risultato certamente più appassionante la diatriba sui prezzi. Quei prezzi aumentati nonostante la Juventus faccia già pagare il doppio nei settori “popolari” dello stadio rispetto altre big del nostro campionato, anche se tutte con stadi bruttini e tendenzialmente fatiscenti.

Stasera però è venuta fuori quella che sembra più di una curiosa coincidenza. Il Club Deportivo Badajoz, piccolo, ma antico club dell’Estremadura aveva usato un’immagine praticamente identica per chiamare a raccolta i suoi tifosi prima della sfida di Tercera Division contro il Real Murcia B nelle fasi finali di questo campionato regionale, quarta divisione nel calcio spagnolo. Il C.D. Badajoz l’ha presa con “spirito”, scherzando su Twitter e taggando l’account ufficiale della Juventus: “È buon segno quando i vice-campioni d’Europa ti imitano…“. In effetti pensare che non ci sia stata nessuna “ispirazione” pare francamente difficile.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

4 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

8 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

18 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

20 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

23 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

1 giorno ago