Categories: Notizie

Campagna abbonamenti: la Juve “copia” la locandina da una squadra spagnola

[blogo-gallery id=”663537″ layout=”photostory” title=”La Juve copia una squadra spagnola per la campagna abbonamenti” slug=”la-juve-copia-una-squadra-spagnola-per-la-campagna-abbonamenti” id=”663537″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Figuraccia per la Juventus e per l’agenzia di “creativi” fondata da Lapo Elkann, la Indipendente Ideas, che ha realizzato l’originale cartellonistica per la nuova campagna abbonamenti dello Juventus Stadium nella stagione che verrà. L’immagine in primo piano di una ragazza completamente dipinta di bianconero e che mima “un urlo” di fianco alla scritta “Puro godimento” non era parsa originalissima (e nemmeno particolarmente azzeccata), ma fra i tifosi era risultato certamente più appassionante la diatriba sui prezzi. Quei prezzi aumentati nonostante la Juventus faccia già pagare il doppio nei settori “popolari” dello stadio rispetto altre big del nostro campionato, anche se tutte con stadi bruttini e tendenzialmente fatiscenti.

Stasera però è venuta fuori quella che sembra più di una curiosa coincidenza. Il Club Deportivo Badajoz, piccolo, ma antico club dell’Estremadura aveva usato un’immagine praticamente identica per chiamare a raccolta i suoi tifosi prima della sfida di Tercera Division contro il Real Murcia B nelle fasi finali di questo campionato regionale, quarta divisione nel calcio spagnolo. Il C.D. Badajoz l’ha presa con “spirito”, scherzando su Twitter e taggando l’account ufficiale della Juventus: “È buon segno quando i vice-campioni d’Europa ti imitano…“. In effetti pensare che non ci sia stata nessuna “ispirazione” pare francamente difficile.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago