Figuraccia per la Juventus e per l’agenzia di “creativi” fondata da Lapo Elkann, la Indipendente Ideas, che ha realizzato l’originale cartellonistica per la nuova campagna abbonamenti dello Juventus Stadium nella stagione che verrà. L’immagine in primo piano di una ragazza completamente dipinta di bianconero e che mima “un urlo” di fianco alla scritta “Puro godimento” non era parsa originalissima (e nemmeno particolarmente azzeccata), ma fra i tifosi era risultato certamente più appassionante la diatriba sui prezzi. Quei prezzi aumentati nonostante la Juventus faccia già pagare il doppio nei settori “popolari” dello stadio rispetto altre big del nostro campionato, anche se tutte con stadi bruttini e tendenzialmente fatiscenti.
Stasera però è venuta fuori quella che sembra più di una curiosa coincidenza. Il Club Deportivo Badajoz, piccolo, ma antico club dell’Estremadura aveva usato un’immagine praticamente identica per chiamare a raccolta i suoi tifosi prima della sfida di Tercera Division contro il Real Murcia B nelle fasi finali di questo campionato regionale, quarta divisione nel calcio spagnolo. Il C.D. Badajoz l’ha presa con “spirito”, scherzando su Twitter e taggando l’account ufficiale della Juventus: “È buon segno quando i vice-campioni d’Europa ti imitano…“. In effetti pensare che non ci sia stata nessuna “ispirazione” pare francamente difficile.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…