Il nuovo Milan che nascerà potrebbe davvero emergere dalle ceneri di quello visto in questa stagione. Le tensioni interne al Club stanno crescendo, e le ultime rivelazioni sulla faida interna alla società hanno lasciato tutti senza parole. Tuttavia, la situazione sembra destinata a cambiare, poiché Gerry Cardinale ha annunciato per giugno una vera e propria rivoluzione. Questa mossa segnerà un punto di svolta per il club, con scelte decisive che potrebbero rimodellare il futuro del Milan, sia sul piano dirigenziale che tecnico. I tifosi restano in attesa di capire quale forma prenderà il nuovo corso rossonero.
Dopo la nomina di Cardinale, Furlani è impegnato in prima persona nella costruzione del nuovo Milan. Il nome principale attorno al quale ruotano le scelte dirigenziali è Fabio Paratici, ma dietro le quinte sta prendendo piede un piano B che potrebbe suscitare non poche discussioni tra i tifosi. Sul fronte mercato, invece, potrebbero esserci operazioni in arrivo che, fino ad ora, sembravano impensabili. Le mosse della dirigenza potrebbero sorprendere tutti, con scelte che potrebbero ridefinire l’identità della squadra e le sue ambizioni per le stagioni a venire. I tifosi restano in trepidante attesa.
Un mancato accesso alla Champions League o ad altre coppe europee potrebbe spingere la dirigenza a considerare la cessione di alcuni dei suoi giocatori più importanti, quali Rafael Leão, Mike Maignan e Theo Hernández. Parallelamente – scrive La Gazzetta dello Sport – il club valuta l’opzione di realizzare introiti vendendo calciatori attualmente in prestito in altre squadre o altre pedine considerate meno centrali nel progetto sportivo, tra cui emerge il nome di Malick Thiaw, con il Bayer Leverkusen già accreditato come interessato. Oltre a Thiaw, altri giocatori si trovano sul punto di dover definire il proprio futuro. Fikayo Tomori, difensore inglese, dopo essersi opposto a trasferimenti durante la sessione invernale di mercato, sembra ora più aperto a cambiare casacca, avendo perduto centralità nel progetto tecnico del Milan. Allo stesso tempo, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze devono affrontare il difficile compito di trovare squadre disposte a investire nel loro cartellino, complicato non solo dalla valutazione economica ma anche dall’ingente stipendio, soprattutto per Loftus-Cheek. Emerson Royal e Alessandro Florenzi sono altri due nomi che potrebbero non far parte della rosa nella prossima stagione, specialmente in mancanza di prospettive europee.
Leggi l’articolo completo Cardinale ne fa fuori 6 al Milan, è rivoluzione totale: la lista dei partenti si aggiorna, i nomi pronti a far ribollire di “rabbia” la piazza, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…