La stagione del Milan ha decisamente deluso le aspettative della proprietà e di Gerry Cardinale, che solo qualche mese fa avevano fissato obiettivi ambiziosi. L’eliminazione dalla Champions, soprattutto con la modalità in cui è avvenuta, ha amplificato la tensione all’interno del club, diventando il punto di rottura. Cardinale sembra ormai pronto a intraprendere l’ennesima rivoluzione, con cambiamenti drastici che coinvolgeranno la gestione della squadra, con possibili partenze eccellenti. L’estate si preannuncia caldissima, con diverse partenze eccellenti che potrebbero lasciare Milanello e cambiare radicalmente il volto della squadra per la prossima stagione.
Fabio Ravezzani, attraverso un post sul proprio profilo X, ha anticipato quelle che saranno le prossime mosse di Cardinale per il futuro. In particolare ha affermato: “Il Milan ha creduto che mettere 3 novizi in altrettanti ruoli fosse buona idea perché ha sottovalutato la complessità del calcio. I risultati sono peggiorati in modo verticale e si parla di rifondazione. Due anni persi e tifosi delusi. Cardinale cambierà i vertici un’altra volta”. Parole forti che anticipano un cambio strategico ai vertici del Club davvero forte, sinonimo che la proprietà non è per nulla contenta dell’evoluzione della stagione rossonera.
Pellegatti non fa mistero delle sue preferenze per il ruolo di direttore sportivo: tra più candidati, il suo favorito è Andrea Berta, ex Atletico Madrid. L’esperienza e l’organizzazione portate da Berta all’Atletico vengono viste come l’ideale per riproporre un modello di successo anche nel contesto milanese. La visione di Pellegatti suggerisce che il nuovo direttore avrà il compito di definire la strategia sportiva del club, selezionando l’allenatore e i giocatori in stretta collaborazione. Secondo il tifoso, figure come Theo Hernández e Rafael Leão dovrebbero essere considerate incedibili, essenziali per la costruzione di un futuro vincente. Inoltre, sottolinea l’importanza di un intervento tempestivo: un direttore sportivo dovrebbe essere introdotto già a marzo e non posticipato a giugno, per non perdere prezioso tempo nel mercato dei trasferimenti.
Leggi l’articolo completo “Cardinale rivoluzionerà tutto il Milan”, l’esperto rivela tutto: l’anticipazione boom pronta a scuotere il Club, su Notizie Milan.
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…