Fabio Caressa ha stilato la sua top 11 del campionato di Serie A appena concluso ed in questa ci sono 3 giocatori dell’Inter; ecco le sue motivazioni in un video sul suo canale YouTube. “Secondo me Dimarco è stato il difensore più forte della stagione. Ha tutto: tiro in porta, cambio di gioco, poi è forte nell’ultimo passaggio. E’ il giocatore che in assoluto, fra i difensori italiani, è cresciuto di più. E’ fra i laterali più decisivi del calcio europeo. Sono contento per lui, anche perché ha una storia bellissima. E’ anche il rappresentante della grande forza italiana dell’Inter, che per tradizione ha sempre avuto pochi italiani”.
“Vi devo dire la verità, quando Inzaghi ha iniziato a usarlo da perno davanti alla difesa, non avrei mai pensato che potesse avere una riuscita di questo tipo. Era un giocatore offensivo, ma è migliorato arretrando la sua posizione. Ha completato il suo processo di ‘pirlizzazione’, visto che sa fare molto bene il lavoro da incontrista”.
“Lautaro? E’ stato decisivo nei momenti decisivi, capitano e leader emotivo della squadra. Sono innamorato calcisticamente di lui, mi piace la sua serietà e come porta la fascia da capitano. Thuram, poi, aveva un compito difficile, ovvero sostituire Dzeko e Lukaku. E’ stato senz’altro una delle più belle sorprese dell’Inter“.
L’articolo Caressa: “Dimarco il difensore più forte della stagione perché ha tutto, ero scettico su una mossa di Inzaghi” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…