Categories: Notizie

Ora è ufficiale: Tevez è del Boca Juniors. Il comunicato della Juventus

[blogo-gallery id=”666144″ layout=”photostory” title=”Le foto più belle di Carlos Tevez alla Juventus” slug=”le-foto-piu-belle-di-carlos-tevez-alla-juventus” id=”666144″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la Juventus ufficializza la notizia, già ormai nota, del trasferimento di Carlos Tevez al Boca Juniors. Si chiude quindi oggi ufficialmente l’avventura dell’Apache in bianconero. Quello che però è interessante sono i dettagli dell’operazione, fino ad ora se n’era scritto e parlato tanto, ma da Torino arrivano le cifre ufficiali. Di fatto per gli argentini si è trattato di un’operazione a costo zero, ma i bianconeri mettono le mani su 4 giovani talenti del futuro, uno arriva subito, per altri tre ci sarà tempo per capire se varrà la pena di portarli in Italia o meno.

Tevez va al Boca per 6,5 milioni di euro, pagabili dal club argentino entro il 15 dicembre 2016. In cambio la Juve prende subito in prestito per 3,5 milioni, da versare entro il 31 dicembre 2016, Guido Nahuel Vadala, lo terrà fino per due anni ma ha il diritto di riscatto fissato a 9,4 milioni per acquisirne il cartellino, diritto che dovrà essere esercitato entro il 20 aprile 2017. Con gli altri 3 milioni che servono a bilanciare la spesa del Boca, la Juventus ha acquistato il diritto di acquisto per Rodrigo Bentancur Colman, Franco Sebastián Cristaldo e Adrián Andrés Cubas. Tutti e tre possono essere presi a titolo definitivo esercitando la relativa opzione entro il 20 aprile 2017. Il costo sarà di 9,4 milioni per Bentancur, 8,2 per Cristaldo e 6,9 per Cubas.

Carlos Tevez lascia la Juventus dopo due stagioni nelle quali ha collezionato complessivamente 96 presenze e 50 gol, aiutando i bianconeri a vincere 2 scudetti, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia, è mancata la ciliegina sulla torta, la Champions League persa in finale con il Barcellona.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago