CARPI, ITALY - APRIL 28: Raffaele Bianco of Carpi celebrates after being promoted to Serie A during the Serie B match between Carpi FC and FC Bari at Stadio Sandro Cabassi on April 28, 2015 in Carpi, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Carpi è in Serie A: festa grande nel capoluogo emiliano dopo il pareggio casalingo contro il Bari (0-0). Bastava un punto per avere la certezza matematica alla squadra di Castori, che nel giro di 5 anni è riuscita a fare un quadruplo salto dalla Serie alla A. Una piccolo miracolo, una di quelle storie che fanno bene al calcio: quanto alle altre gare di Serie B: il Frosinone si piazza al secondo posto battendo la Ternana e si candida alla promozione diretta nella massima serie; il Vicenza finisce KO a Brescia.
Nonostante il diluvio che si abbatte sullo stadio Cabassi, a Carpi è festa grande: tifosi e giocatori festeggiano con una maglia che recita “La prima volta non si scorda mai”, con al centro una grande A. Promozione meritata e praticamente mai in discussione per il neo-promosso Carpi di Castori, che ha compiuto un vero e proprio miracolo che oggi può vantare 21 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte.
Quanto alla cronaca della partita: il match lo fa sostanzialmente il Carpi, che nel primo tempo va vicino al gol con Gagliolo e Porcari, poi è Gabriel a dire no al Bari con due belle parate su Sabelli e Donati. Proteste ospiti per un rigore che Pairetto avrebbe negato ad Ebagua. Al fischio finale di Carpi-Bari, la pacifica invasione di campo e la gioca incontenibile del tecnico Castori, che in diretta TV su Mediaset Premium ha ricevuto anche i complimenti di Roberto Mancini, allenatore dell’Inter con il quale aveva frequentato il corso di Coverciano.
[blogo-gallery title=”Carpi in Serie A per la prima volta” slug=”carpi-in-serie-a-per-la-prima-volta” id=”656769″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…