Intervistato da TMW a margine del Festival dello Sport, Paolo Casarin ha detto la sua sul caso scommesse che ha coinvolto il calcio italiano e sugli arbitri italiani.
COME DEVONO APPROCCIARSI AL CALCIO I GIOVANI – «I giovani non devono pensare che il calcio è una cuccagna, quello del calciatore è un lavoro che va difeso attraverso comportamenti che siano d’esempio per i più piccoli. Se è tutto qua, altrimenti che roba è?»
GLI ARBITRI IN SERIE A QUEST’ANNO – «Sto vedendo un buonissimo lavoro da parte del designatore Gianluca Rocchi. Stanno venendo fuori arbitri di livello che probabilmente rinnoveranno un gruppo più anziano che ha arbitrato fino ad adesso. Le prime otto giornate mostrano un rinnovamento di qualità».
SUL VAR – «Il VAR è fondamentale perché molte volte ti risolve gli errori, ma non è così semplice perché al VAR ci sono altri arbitri. E dire che tutti gli arbitri prendono le stesse decisioni è assolutamente falso»
SUGLI ARBITRI DONNE COME MARIA SOLE FERRERI CAPUTI – «Lei è veramente brava, oltre a essere una gran bella persona. Le donne in generale sono brave ad arbitrare. In America l’arbitraggio femminile è molto più popolare, pensate. Anche in Germania e nel Nord Europa… Non si fanno impressionare da niente. Credo e spero che altre arbitre possano presto arbitrare anche in Italia».
The post Casarin: «Ottimo lavoro da parte di Rocchi, il VAR è fondamentale» appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…