CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 19: President of Catania Pulvirenti Antonino looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and Calcio Catania at Stadio Sant'Elia on October 19, 2013 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il Catania ottiene lo sconto dalla Corte d’Appello della Figc, che ha parzialmente accolto il ricorso del club etneo relativo alla sentenza di primo grado. Il Catania, il suo presidente Antonino Pulvirenti e altri dirigenti del Catania, erano stati coinvolti nell’inchiesta “I treni del gol”, che aveva portato alla scoperta di alcune partite combinate per garantire al club siculo la permanenza in Serie B. Per via della collaborazione dello stesso Pulvirenti, già la sentenza di primo grado era stata “più leggera del previsto”.
Si parlava di Catania a rischio retrocessione in Serie D, ma il giudice – addirittura più “severo” rispetto alle richieste del pm Stefano Palazzi – aveva condannato il Catania alla retrocessione in Lega Pro con 12 punti di penalizzazione. Nel secondo grado di giudizio, comunque, è arrivato uno sconto di tre punti: gli etnei ripartono dalla Lega Pro con 9 punti di penalizzazione, mentre il presidente Antonino Pulvirenti rimane inibito per 5 anni, dopo aver rinunciato al ricorso.
Le altre sentenze della Corte d’Appello: Savona e Teramo in Lega Pro con 6 punti di penalizzazione, Torres e Vigor Lamezia retrocesse in Serie D.
E' arrivato come un fulmine a ciel sereno, quasi a scuotere gli animi dei tifosi…
La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…
Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…
L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…