Categories: NotizieSerie A

Catania – Roma 4-1 Video gol | Serie A | 4 maggio 2014

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1t2ryu” frameborder=”0″]

La Roma a sorpresa crolla a Catania e consegna con ben tre giornate di anticipo lo scudetto alla Juventus, che giocherà domani sera contro l’Atalanta. L’inizio della sfida, in un Massimino silenzioso più che mai (per la protesta dei tifosi siciliani), è equilibrato, con gli ospiti che faticano ad aumentare i ritmi. La svolta arriva al 26′ quando il contropiede degli etnei viene concretizzato da Izco, schierato titolare al posto del capitano Lodi. Sei minuti dopo arriva il raddoppio, ancora con il centrocampista argentino, che sfrutta il tocco di testa di Bergessio. La reazione della Roma è immediata: Totti accorcia le distanze, anche se l’azione del gol è viziata dal fuorigioco di Florenzi. Garcia vuole cambiare marcia e spedisce in campo Gervinho al posto di Taddei prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa la Roma prova a spaventare il Catania, che però non perde la testa. E, anzi, dilaga con Bergessio e Barrientos, riaprendo in maniera clamorosa la lotta per la salvezza. Nel prossimo turno infatti la squadra di Pellegrino affronterà il Bologna in una partita che potrebbe rivelarsi decisiva.
Il sogno scudetto per la Roma finisce in maniera decisamente inaspettata, con una pesante sconfitta che interrompe la serie di nove vittorie consecutive e consegna per la terza volta consecutiva il titolo alla Juve. Che festeggia in albergo.

Catania – Roma 4-1 | Tabellino

Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Gyomber, Rolin, Monzon; Izco, Rinaudo (87′ Lodi), Barrientos; Leto (65′ Plasil), Bergessio, Castro (81′ Biraghi).
A disp.: Ficara, Capuano, Cabalceta, Garufi, Boateng, Keko, Caruso, Fedato. All. Pellegrino.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan (56′ Benatia), Romagnoli, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei (38′ Taddei); Florenzi, Ljajic (56′ Bastos), Totti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Benatia, Jedvaj, Torosidis, Marin, Bastos, Ricci, Mazzitelli, Pellegrini, Gervinho. All. Garcia.

Arbitro: Banti

Marcatori: 26′ Izco, 34′ Izco (C), 37′ Totti (R), 56′ Bergessio, 79′ Barrientos (C)

Ammoniti: Dodò, Romagnoli, Gervinho, Totti, Pjanic(R), Rinaudo (C).

Catania – Roma 4-1 | Foto

[blogo-gallery title=”Catania – Roma 4-1 Foto | Serie A | 4 maggio 2014″ slug=”catania-roma-4-1-foto-serie-a-4-maggio-2014″ id=”622737″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago