Uruguay's forward Edinson Cavani speaks during a press conference at the team's hotel in Antofagasta, Chile, on June 11, 2015 just hours before the kick-off of the Copa America continental football championship. AFP PHOTO/ RONALDO SCHEMIDT (Photo credit should read RONALDO SCHEMIDT/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”662944″ title=”Cavani, gaffe in conferenza stampa: “Giamaica selezione africana”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/hiVJEMzLgpM/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=hiVJEMzLgpM” embed=”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”]
Edinson Cavani casca sulla geografia. L’attaccante dell’Uruguay, oggi sotto contratto con il Paris Saint Germain, ma con un passato in Italia con le maglie di Palermo e Napoli, è incappato ina una gaffe durante la conferenza stampa alla vigilia dell’inizio della Coppa America. All’esordio, l’Uruguay affronterà la Giamaica e Cavani ha voluto subito mettere in guardia i propri compagni:
“Come tutte le squadre africane, la qualità migliore della Giamaica è la forma fisica”.
Secondo il centravanti uruguagio, dunque, l’isola della Giamaica, che ha dato i natali a Bob Marley e che si trova vicino Cuba, sarebbe invece in Africa. Uno scivolone dettato probabilmente dalla concitazione della conferenza stampa, come lo stesso Cavani ha lasciato intendere chiedendo scusa tramite il proprio profilo Twitter ufficiale:
“Prima di tutto vorrei scusarmi con la Giamaica e la sua gente. Nella mia mente volevo fare un paragone tra i due stili di giocare della vostra squadra e di quelle africane, ma in verità ho espresso solo la metà del mio ragionamento. Comunque, chiedo pubblicamente scusa e spero che sia preso con simpatia e non come un’offesa”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…