Categories: Serie B

Cellino su Balotelli: “È nero, sta lavorando per schiarirsi”

Che è nero, sta lavorando per schiarirsi, ma ha tante difficoltà“. Questa la risposta che ha dato Massimo Cellino ad un cronista che, a margine dell’Assemblea di Lega di oggi, gli ha chiesto di chiarire cosa stesse succedendo con Mario Balotelli. La battuta, facilmente equivocabile e decisamente infelice, non è ovviamente passata sotto traccia.

Per cercare di placare le polemiche il Brescia ha diffuso una nota stampa, nel tentativo di chiarire così ogni equivoco: “Brescia Calcio precisa trattasi evidentemente di una battuta a titolo di paradosso, palesemente fraintesa, rilasciata nel tentativo di sdrammatizzare un’esposizione mediatica eccessiva e con l’intento di proteggere il giocatore stesso“.

Al di là dell’uscita infelice, Cellino ha parlato anche del Balotelli calciatore, del quale non è per niente soddisfatto fino a questo momento: “Balotelli ha grosse difficoltà. Nel calcio sono le squadre che combattono e che vincono, se noi pensiamo che un giocatore da solo possa vincere le partite offendiamo la squadra e il gioco del calcio. Io ho preso Balotelli a fine mercato, non l’ho comprato per fare abbonamenti o per le pubblicità. L’ho comprato perché poteva essere un valore aggiunto per questa squadra, l’abbiamo fatto diventare una debolezza. Continuando a parlare di Balotelli facciamo male a lui e a noi stessi“.

E ancora: “Non mi sento tradito da Mario. Lui forse pone più peso ai social che ai suoi valori tecnici e atletici. Io non l’ho preso per questo, ma per le sue qualità. Quando tornerà a pensare alla sua forma fisica e risponderà sul campo ricomincerà ad essere un calciatore. Adesso credo sia un po’ lontano da esserlo. L’ho preso sognando che potesse essere un valore aggiunto per noi“.

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

18 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

23 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

3 giorni ago