Categories: Coppe EuropeeNotizie

Celtic – Barcellona 0-1 | Highlights Champions League | Video Gol (Fabregas)

Il Barcellona porta a casa altri tre punti in questa Champions League, espugnando il Celtic Park. Ma non è stato facile per gli uomini di Martino battere i biancoverdi di Scozia, ancora a secco nel girone in cui è presente anche il Milan. La partita è stata risolta da un gol di Fabregas solamente a quindici minuti dal termine, con un’azione di rimessa dei catalani. Il Celtic, in realtà, aveva iniziato bene il match: al 5′ una combinazione tra Giorgos Samaras e Anthony Stokes Stokes viene conclusa dal greco il cui tiro è smorzato da Victor Valdés. Poi, con il passare dei minuti, il Barcellona ha preso le misure grazie al sapiente palleggio di Xavi Hernández e Andrés Iniesta.

Assente Lionel Messi per infortunio, gli spagnoli puntano tutto su a Neymar in attacco. Al 23′ il brasiliano riceve palla nella propria metà campo, salta tre giocatori e cerca di servire Pedro Rodriguez, ma un provvidenziale intervento di Kris Commons nega al Barcellona una chiara occasione da rete. Sul finire del primo tempo Neymar sfrutta un cross di Daniel Alves, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Il portiere del Celtic si salva quando una punizione di Xavi sbatte contro la sua spalla e termina fuori.

Nella ripresa il Celtic continua a difendersi con determinazione, ma al 59′ Brown viene espulso per un fallo ai danni di Neymar. Lennon inserisce James Forrest e Beram Kayal nel tentativo di arginare gli attacchi ospiti. Incredibilmente le occasioni più nitide arrivano per i padroni di casa che sfiorano il gol prima con il neo entrato Forrest, poi sul corner conseguente, con Charlie Mulgrew che manda di poco a lato di testa. Ma il Barcellona non perde il controllo del match e al 76′ il neo entrato Alexis aggancia un pallone lungo e serve in mezzo Fàbregas, che firma di testa il gol-partita. Foster, nei minuti finali, nega il secondo gol agli ospiti in più di un’occasione.

Celtic – Barcellona 0-1 (Fabregas) | Foto Champions League




























































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago