[blogo-video provider_video_id=”KHEF-djNnxg” provider=”youtube” title=”Gareth Bale vs Neymar ► Goals & Skills – Who is the best ? || HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=KHEF-djNnxg”]
Interessante classifica quella stilata dal sito ‘futbolfinanzas.com’, che analizzando le sessioni di calciomercato a partire dalla stagione 2008-2009, ha stabilito quali siano le squadre del panorama calcistico europeo che hanno incassato di più. In vetta a questa graduatoria, troviamo un po’ a sorpresa il Tottenham Hotspur, che negli ultimi cinque anni hanno incassato qualcosa come 322,1 milioni di euro. A far maturare la cifra importante al club londinese, le cessioni del bulgaro Berbatov, del croato Modric e del gallese Bale, questi ultimi ceduti entrambi al Real Madrid. Sul secondo gradino del podio proprio le Merengues con 303,7 milioni di euro: il club madridista, storicamente un club che spende molto per gli acquisti, vende anche molto avendo un ricambio di calciatori della rosa praticamente a flusso continuo.
Al terzo posto della graduatoria stilata da ‘futbolfinanzas’, il Porto che nelle ultime cinque stagioni ha incassato 282 ,7 milioni. Quarto è il secondo club inglese della top 5, il Liverpool (239,8 milioni), mentre in quinta posizione troviamo il primo club italiano in graduatoria, ossia il Milan, che dal 2008-2009 ad oggi ha ceduto giocatori per un totale di 229,5 milioni di euro. Nella top 10, troviamo altre tre società italiane: l’Inter è sesta con 224,9 milioni di euro, seguita a ruota dall’Udinese (220 mln) e dalla Roma, nona dietro l’Arsenal con 203,4 milioni. Chiude la top 10 il club spagnolo del Siviglia.
Scendendo ulteriormente nella graduatoria, possiamo scoprire altre sorprese: in 12.ma posizione c’è il Palermo di Zamparini che in 5 anni 184,8 milioni, mentre subito dopo troviamo il Genoa di Preziosi con 184,6 milioni. Al 18° posto la fiorentina di Della Valle con cessioni per 160,4 milioni, mentre al 24° e al 25° troviamo rispettivamente Napoli e Juventus.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…