[blogo-video provider_video_id=”McuwJuT7-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Sorteggi Champions League – Il girone del Napoli” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/McuwJuT7-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/McuwJuT7-ql3D2ANY.js”]
Forse poteva andare peggio, al Napoli di Benitez, ma poteva anche andare meglio. Il Gruppo F è di quelli tosti. L’Arsenal, prima fascia, è una squadra non irresistibile ma abituata a passare il turno. Fra quelle di seconda fascia, i partenopei pescano il Marsiglia: la meno forte di fascia. Tutto sommato, in questo caso è andata bene. Molto meno bene per l’avversario di terza fascia, i finalisti della scorsa edizione.
18.33: ecco la composizione del girone del Napoli:
GRUPPO F
ARSENAL
MARSIGLIA
BORUSSIA DORTMUND
NAPOLI
18.33: il Napoli è nel gruppo F.
18.25: in virtù della regola che evita i derby nazionali, il Napoli non può essere sorteggiato nel girone della Juventus o nel girone del Milan. Quindi, niente Gruppo B che vede la Juventus alle prese col Real Madrid, né gruppo H, che vede il Milan insieme al Barcellona.
[img src=”https://media.calcioblog.it/a/af2/Champions-League-2013-2014-Napoli-il-girone1-620×350.jpg” alt=”Champions League 2013 – 2014 | Napoli, girone” height=”350″ title=”Champions League 2013 – 2014 | Napoli, girone” class=”alignnone size-thumb_620x350 wp-image-266815″]
Il Napoli si è qualificato per la Champions League in virtù del secondo posto dello scorso anno alle spalle della Juventus. E’ in corso la diretta del sondaggio di tutta la fase a gironi della competizione: a breve sapremo, dunque, in quale girone verranno collocati e quali squadre affronteranno i partenopei.
Il Napoli è stato collocato in quarta fascia.
L’unico precedente per i partenopei da quando la competizione si chiama Champions League è del 2011 (l’immagine ritrae proprio il Napoli di Cavani e Mazzarri alle prese con il Chelsea). Allora, dopo aver superato al secondo posto il girone (primo fu il Bayern Monaco, alle spalle del Napoli Manchester e Villareal), fu il Chelsea a sbarrare la strada ai partenopei negli ottavi: il Napoli vinse all’andata 3-1, perse poi 4-1 dopo i tempi supplementari nel ritorno, e venne eliminato.
In passato, il Napoli aveva partecipato alla Coppa dei Campioni nel 1987-1988, dove non andò oltre i Sedicesimi di finale, e nel ’90-’91, quando fu eliminato agli ottavi.
(in aggiornamento)
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…