Categories: Coppe EuropeeNotizie

Champions League, Galatasaray: premio da 250 mila euro a testa se arriva davanti alla Juventus

250 mila euro a testa a staff, tecnico e giocatori. A tale cifra ammonterebbe il premio promesso da Unal Aysal, il ricco padrone del Galatasaray, nel caso in cui il club turco riuscisse a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta della Champions League davanti alla Juventus nel girone B. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport.

Al momento la squadra di Roberto Mancini si trova al secondo posto con 4 punti, due in più della Juventus e stasera ha la possibilità di conquistare la vittoria contro il non insuperabile Copenaghen. Gli stimoli, non solo di natura agonistica e sportiva, ci sono, dunque, visto il sontuoso premio promesso dalla società.

Eppure non sarà così facile per Drogba e compagni questa sera, considerate anche le assenze pesanti. Mancini infatti dovrà fare a meno di Wesley Sneijder e di Fernando Muslera, entrambi fermati da infortunio. Il primo deve fare i conti con il solito fastidio muscolare alla coscia, il secondo invece è rimasto a Istanbul con un dito del piede destro rotto. A preoccupare maggiormente sembra essere il cambio in porta, dove titolare sarà Eray Escan, 22enne che vanta soltanto tre presenze nell’Under 18 e nulla più (peraltro è anche reduce da un infortunio al ginocchio). Infatti, anche il secondo portiere, Ufuk Ceylan, è infortunato e così il tecnico italiano è costretto ad affidarsi al poco esperto estremo difensore.

A sostituire il centrocampista olandese ex Inter, invece, sarà Bruma, portoghese classe 1994 acquistato per 13 milioni dallo Sporting Lisbona.
Mancini ieri in conferenza stampa ha detto che i favoriti del girone restano Real e Juventus, ma stasera – non ci sono dubbi – tiferà per le merengues per aumentare il distacco dal club bianconero. Intanto spera di recuperare Sneijder per la sfida contro la Juventus in programma a inizio dicembre.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il dramma del bomber, fan con il fiato sospeso

Una delle icone del calcio italiano rivela la sua battaglia: l’annuncio social del bomber scuote…

4 ore ago

“Mi hanno dopato”: accuse gravissime, comunicato ufficiale

Arrivano accuse davvero gravi da parte di un calciatore nelle ultime ore, quanto ha detto…

18 ore ago

Dalla Juve all’Inter, affare a sorpresa: nessuno se l’aspettava

Possibile affare a sorpresa quest'estate tra Juventus e Inter: il trasferimento che nessuno si aspettava…

19 ore ago

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

24 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

1 giorno ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

2 giorni ago