Galatasaray coach Roberto Mancini during a press conference at the Parken Stadium ahead of the Champions League match against Copenhagen, in Copenhagen, Denmark, on November 4, 2013. AFP PHOTO/ Scanpix Denmark/ Jeppe Bjoern Vejloe/ DENMARK OUT (Photo credit should read JEPPE BJOERN VEJLOE/AFP/Getty Images)
250 mila euro a testa a staff, tecnico e giocatori. A tale cifra ammonterebbe il premio promesso da Unal Aysal, il ricco padrone del Galatasaray, nel caso in cui il club turco riuscisse a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta della Champions League davanti alla Juventus nel girone B. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport.
Al momento la squadra di Roberto Mancini si trova al secondo posto con 4 punti, due in più della Juventus e stasera ha la possibilità di conquistare la vittoria contro il non insuperabile Copenaghen. Gli stimoli, non solo di natura agonistica e sportiva, ci sono, dunque, visto il sontuoso premio promesso dalla società.
Eppure non sarà così facile per Drogba e compagni questa sera, considerate anche le assenze pesanti. Mancini infatti dovrà fare a meno di Wesley Sneijder e di Fernando Muslera, entrambi fermati da infortunio. Il primo deve fare i conti con il solito fastidio muscolare alla coscia, il secondo invece è rimasto a Istanbul con un dito del piede destro rotto. A preoccupare maggiormente sembra essere il cambio in porta, dove titolare sarà Eray Escan, 22enne che vanta soltanto tre presenze nell’Under 18 e nulla più (peraltro è anche reduce da un infortunio al ginocchio). Infatti, anche il secondo portiere, Ufuk Ceylan, è infortunato e così il tecnico italiano è costretto ad affidarsi al poco esperto estremo difensore.
A sostituire il centrocampista olandese ex Inter, invece, sarà Bruma, portoghese classe 1994 acquistato per 13 milioni dallo Sporting Lisbona.
Mancini ieri in conferenza stampa ha detto che i favoriti del girone restano Real e Juventus, ma stasera – non ci sono dubbi – tiferà per le merengues per aumentare il distacco dal club bianconero. Intanto spera di recuperare Sneijder per la sfida contro la Juventus in programma a inizio dicembre.
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…