Alle 18 a Istanbul avrà luogo l’attesissimo sorteggio della fase a gruppi di Champions League, con il Milan che sarà inserito nella prima fascia per la prima volta da 10 anni. Come ogni sorteggio UEFA vi sono delle importanti condizioni da rispettare che sono state riportate oggi dal sito di Sky Sport.
– Le squadre sono divise in quattro fasce. La prima comprende la campione in carica (Real Madrid), la vincitrice dell’ultima Europa League (Eintracht Francoforte) e le vincitrici dei campionati nazionali con più alto ranking (Milan, Man. City, Psg, Bayern, Ajax, Porto). Le fasce 2,3,4 sono determinate dal ranking UEFA per club.
– Nel caso di federazioni che iscrivono alla competizione 2 rappresentanti, le squadre saranno abbinate in modo che gli incontri vengano ripartiti tra martedì e mercoledì. Nel caso di federazioni con 4 rappresentanti (come l’Italia), sono effettuati due abbinamenti basati su palinsesti televisivi.
– Nessuna squadra può affrontarne un’altra proveniente dalla stessa federazione. Eventuali limitazioni aggiuntive saranno annunciate prima del sorteggio.
– Le prime due classificate di ogni gruppo si qualificano agli ottavi di finale, mentre la terza andrà agli spareggi per la fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League dove si scontrerà con una seconda classificata dei vari gruppi di quest’ultima competizione per accedere agli ottavi.
The post Champions League, i criteri del sorteggio di oggi ad Instanbul appeared first on Milan News 24.
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…