Categories: Notizie

Champions League, Juventus: il Galatasaray scorretto nei confronti dei bianconeri?

Come abbiamo già scritto durante la giornata di ieri, l’eliminazione della Juventus dalla Champions League non è completamente da addebitare allo scandaloso terreno di gioco della Turk Telekom Arena dove si è svolta la partita decisiva contro il Galatasaray, vinta dai turchi grazie al gol all’85esimo minuti siglato da Wesley Sneijder. E’ ovvio sottolineare, come ha già fatto anche Antonio Conte, che il cammino dei bianconeri in questa fase ai girone non è stato dei migliori e ridursi all’ultima partita utile per centrare la qualificazione agli ottavi di finale è stato un errore.

Per dovere di cronaca, però, è giusto elencare tutti i possibili fattori che hanno portato la Juventus fuori dall’Europa che conta e tra questi figura anche il presunto comportamento poco corretto del Galatasaray nei confronti dei bianconeri.

Stando a quanto pubblicato dal sito de La Gazzetta dello Sport, durante il secondo tempo, la metà del campo, nella quale il Galatasaray ha attaccato, risultava molto più pulita e giocabile rispetto alla metà campo dove erano chiamati i bianconeri ad attaccare. La parte destra del terreno era decisamente più verde rispetto alla parte sinistra che, invece, era poco praticabile per colpa del fango.

Il fattaccio sarebbe avvenuto una volta terminato il quarto d’ora finale del primo tempo. Durante la pausa, gli spalatori, seguendo gli ordini del direttore generale del Galatasaray Lutfi Aribogan, avrebbero lavorato bene nella parte del campo utile per il Galatasaray e un po’ “meno bene” nell’altra parte del campo.

Questo comportamento scorretto avrebbe addirittura un precedente, avvenuto durante la scorsa edizione della Champions League: Ioan Andone, allenatore del Cluj all’epoca, dichiarò che il campo non fu trattato con equilibrio, privilegiando, ovviamente, la metà campo nella quale il Galatasaray avrebbe dovuto attaccare.

A svantaggio del club turco, infine, è arrivato anche il messaggio ironico firmato dal Fenerbahce, altro club di Instabul. Sul canale televisivo ufficiale del club, infatti, è stata mandata in onda un’immagine con il loro campo di gioco in perfette condizioni, malgrado la famosa nevicata, con il seguente commento:

Il campo del Galatasaray era impraticabile? Da noi si sarebbe potuto giocare senza problemi… L’impianto di riscaldamento dello Stadio Şukru Saracoglu non sembra aver subito problemi dalla nevicata che ha colpito Istanbul.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

1 ora ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

3 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

6 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

9 ore ago