A Nyon il sorteggio della Champions League sulla carta ha sorriso all’Inter, facendo sì che fossero evitati i rivali più ostici come Liverpool, Real Madrid. La parte del tabellone che si è presentata davanti all’Inter sembra decisamente più percorribile, con il Feyenoord come primo ostacolo. Sebbene il club olandese rappresenti comunque un avversario assolutamente da non sottovalutare, l’Inter si sente pronta a superarlo. Sarà fondamentale l’incontro di ritorno a San Siro, in programma il 11 marzo, dove i nerazzurri avranno l’opportunità di sfruttare il fattore casa per conquistare la qualificazione.
Se l’Inter dovesse superare gli olandesi, l’attenzione si sposterebbe ai quarti di finale, dove si prospetta l’incontro con una delle formazioni tedesche, Bayern Monaco o Bayer Leverkusen. Nonostante il Bayern del 2022-23 sia stato uno degli avversari più temibili, oggi la squadra di Simone Inzaghi guarda a questo possibile confronto con maggiore fiducia. La sconfitta dello scorso dicembre contro le Aspirine, invece, come ricorda la Gazzetta dello Sport, arrivò in seguito a un gol subìto nel finale dopo un corner che non andava assegnato: con gli uomini di Xabi Alonso si tratterebbe quindi di rivincita.
Se le previsioni dovessero essere rispettate, il cammino dell’Inter potrebbe portarla a sfidare il Barcellona in semifinale, una delle squadre più temute a livello europeo. Ma per i nerazzurri, quella con i catalani è una storia che ha qualcosa di dolce: nel girone della succitata stagione 2022-23, l’Inter si è infatti imposta sui catalani, il gol di Calhanoglu ha dato il via al sogno europeo che si è infranto solo in finale con il Manchester City. E un fattore da non sottovalutare è che tutte le gare di ritorno si disputeranno a San Siro. Questo potrebbe essere un vantaggio determinante, soprattutto nei momenti più cruciali, come quelli dei tempi supplementari. I tifosi nerazzurri potrebbero essere l’arma in più per superare ogni ostacolo.
Leggi l’articolo completo Champions League: perché l’Inter potrebbe sorprenderci davvero?, su Notizie Inter.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…