Come sempre accade, l’ultima giornata dei gironi di Champions League presenterà una serie di gare dalla massima adrenalina, un dentro e fuori come se fossimo già in un turno a eliminazione diretta. E altre, invece, dove il carattere sarà quello dell’amichevole perché i due posti per gli ottavi e pure quello per l’Eureopa League sono già stati assegnati. Ecco quali saranno gli estremi che vivremo.
PATHOS – Tottenham 8, Sporting Lisbona ed Eintracht Francoforte 7, Marsiglia 6. Uno sprint a 4, con Conte a condurre il gruppo ma col rischio di finire in Europa League. Fondamentale per lui e per la sua squadra prendere un punto a Marsiglia e non farsi scavalcare. A Lisbona il match tra Sporting ed Eintracht è un autentico spareggio, chi vince è comunque sicuro di arrivare nella grande Europa, chi perde non è detto che nel gioco degli incastri non riesca comunque ad andare in Europa League.
IL NULLA – Bayern-Inter sono già agli ottavi e senza incertezze sul fatto che i tedeschi ci arriveranno come prima. Viktoria Plzen-Barcellona hanno un divario di 4 punti, non colmabile pertanto. Stessa situazione si ha nel gruppo G. Il Manchester City è primo, il Borussia Dortmund è secondo, il Siviglia è terzo. Copenaghen-Borussia e Manchester City-Siviglia sono due amichevoli (magari Haaland cercherà di rientrare al primo posto della classifica marcatori, attualmente occupato da Salah e Mbappé).
L’articolo Champions League: sesta giornata tra pathos e nulla proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…