Categories: Notizie

Chelsea – Basilea 3-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Salah, Torres, Moses, David Luiz)

2 Maggio 2013 – Ecco il video di Chelsea – Basilea 3-1. I londinesi hanno vinto anche la seconda semifinale di Europa League conquistando con pieno merito la finale nella quale giocheranno contro i portoghesi del Benfica. Questa qualificazione non consentirà comunque a Rafa Benitez di conservare il posto sulla panchina dei blues, visto che ormai sembra scontato il ritorno di José Mourinho alla corte di Abramovich, anche se quantomeno è un risultato che restituisce un po’ di dignità ad una stagione altrimenti molto avara di soddisfazioni per i tifosi del Chelsea.

La squadra di casa è andata vicinissima al gol del vantaggio dopo pochi minuti di gioco grazie ad un bel destro al volo da parte di Lampard che si è stampato sul palo alla destra di Sommer. Il portiere elvetico è risultato decisivo una manciata di minuti più tardi, parando in tuffo un tiro insidiosissimo di Fernando Torres. La prima emozione il Basilea l’ha invece regalata alla mezzora con un strepitoso tiro al volo di Streller che ha sfiorato l’incrocio dei pali prima di spegnersi sul fondo.

Nel finale della prima frazione l’egiziano Salah si è fatto prima parare un tiro da Cech in uscita bassa, e poi due minuti più tardi non ha fallito l’appuntamento con il gol portando così avanti i suoi. L’1-0 per il Basilea ha iniziato a far rumoreggiare il pubblico dello Stamford Bridge che ha incominciato ad invocare a gran voce il nome di Mourinho. Nonostante il disappunto dei tifosi, Benitez nell’intervallo è riuscito a toccare le corde giuste per stimolare i suoi che hanno trovato il gol del pareggio con Fernanando Torres al 50′, bravo a raccogliere la respinta di Sommer su un tiro da fuori.

Appena due minuti più tardi è arrivato anche il gol di Moses, già in rete all’andata, che ha ribaltato il risultato. Il Basilea ha accusato il colpo, ed il Chelsea ne ha subito approfittato per infierire; spettacolare il tiro a giro di sinistro di David Luiz che ha fissato il punteggio sul 3-1 finale. Il Chelsea di Benitez non avrà un gioco straordinario, ma oggettivamente vanno riconosciuti meriti importanti allo spagnolo che tra le altre cose ha deciso di spostare Luiz davanti alla difesa, dove il brasiliano sembra davvero dare il meglio di sé.

L’unica altra emozione di questa partita l’ha regalata lo svizzero Fabian Frei che ha centrato in pieno l’incrocio dei pali con un potente collo destro. Risultato giusto nel complesso per un Basilea che è comunque uscito a testa alta da questa Europa League nella quale ha fatto vedere ottime cose.

Chelsea – Basilea 3-1 | Highlights Europa League

Chelsea – Basilea 3-1 | Semifinale Europa League (Foto)



Chelsea – Basilea 3-1 | Semifinale Europa League (Foto)















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago