[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Chelsea vs Liverpool – Goals -EPL 13-14 – Week 19 – 29-12-2013 – HD 720″ thumb=”http://s2.dmcdn.net/DWUS-/x240-51i.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x190cev”]
La Premier League chiude il girone d’andata e l’Arsenal si laurea campione d’inverno davanti a Manchester City e Chelsea. I Blues di Josè Mourinho vincono il big match contro il Liverpool in rimonta e tengono botta assestandosi in terza posizione e a soli due punti dalla vetta. Allo Stamford Bridge, lo ‘Special One’ schiera in attacco il solo Eto’o supportato dai tre fantasista Oscar, Hazard e Willian. Dall’altra parte, il Liverpool punta tutto sull’uruguayano Suarez che sta tenendo una media gol stratosferica. Passano appena pochi minuti e così come avvenuto in diverse delle ultime uscite, il Chelsea va sotto: punizione dalla trequarti per il Liverpool al minuto numero 4 e Skrtel corregge in rete portando in vantaggio i ‘Reds’.
La reazione dei padroni di casa è furiosa: il Chelsea si catapulta in avanti e confeziona palle gol a ripetizione. Mignolet si deve superare un paio di occasioni, soprattutto al cospetto di Lampard, che non riesce a ribadire in rete dopo una mischia. Al 17’, però, l’estremo difensore del Liverpool deve capitolare: Hazard raccoglie un pallone vagante nei pressi dell’area a insacca con un destro a giro. Al 34’ il risultato viene ribaltato: Mignolet in questo caso ha le sue colpe, poiché la zampata sotto porta di Eto’o è tutt’altro che irresistibile, ma si insacca ugualmente in rete.
Nella ripresa, il Liverpool va alla ricerca del pari, ma Suarez è meno brillante delle ultime uscite e Cech non è mai impegnato seriamente. Gli uomini di Mourinho si difendono abbastanza bene e quando vanno in difficoltà ricorrono al fallo sistematico: il direttore di gara deve ricorrere in ben quattro occasioni al cartellino giallo. Il risultato, comunque non si schioda e il Chelsea coltiva ancora il sogno di tornare in vetta alla Premier League nel prossimo turno di capodanno, quando Lampard e soci saranno di scena sul terreno di gioco del Southampton.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…