Categories: Premier League

Chelsea polveriera: Oscar guida la fronda anti Mourinho

[blogo-video id=”672588″ title=”Mourinho: “Cerca su Google e non fare domande stupide”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/4/4fe/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=0H96j2_ZvQg” embed=”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”]

José Mourinho dice di sentirsi a casa ed è convinto di avere ancora il polso dello spogliatoio del Chelsea. Secondo la stampa inglese, però, l’avvio di stagione disastroso avrebbe trasformato invece lo Stamford Bridge in una vera e propria polveriera. Si parla addirittura di una sorta di ammutinamento da parte di una fronda guidata da Oscar e della quale farebbero parte, tra gli altri, anche Matic ed Azpilicueta.

A leggere un articolo pubblicato dal ‘London Evening Standard’, la situazione sarebbe realmente preoccupante, poiché nemmeno Mikel e la bandiera Jonh Terry sarebbero ben disposti nei confronti dello ‘Special One’. La vittoria del campionato è ormai lontanissima e la felicità che si respirava dalle parti del quartiere generale dei ‘Blues’ è solo un ricordo sbiadito. Mourinho, così come ai tempi del Real Madrid, si ritroverebbe dunque con uno spogliatoio spaccato a metà, ma si sente ancora forte per l’appoggio dei titolarissimi, gente come Hazard, Diego Costa, Fabregas e Willian.

Oltre ai risultati, comunque, a trasformare lo spogliatoio in polveriera ha contributo anche l’affare Eva Carneiro: la dottoressa era ben vista praticamente da tutto lo spogliatoio. Che magari non lo dia a vedere pubblicamente è un conto, ma Mourinho sa perfettamente si essersi infilato in una situazione abbastanza complicata. L’ammissione che allenerà ancora per 15 anni, ma che “al Chelsea non resterò fino ad allora”, lascia presagire che lo ‘Special One’ si stia rassegnando ad un divorzio imminente. Sì, ma quanto?

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago