4 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Chelsea – Rubin Kazan 3-1. Netta vittoria dei blues che spazzano via le perplessità della vigilia e puntano con decisione verso la semifinale di Europa League con un risultato ottimo anche in vista del ritorno da disputare in Russia. Prime scaramucce senza grosse angosce per i due portieri, ma Fernando Torres ci mette un quarto d’ora a bucare Ryzhikov. Lancio lungo di David Luiz, stop di petto nel corpo a porco del Nino che da terra trova la zampata. La gara è viva, si fa vedere in avanti anche il Rubin ma Cech è attento e alla mezz’ora gli inglesi, spietati, raddoppiano con Moses che chiude con un tiro all’incrocio dall’interno dell’area di rigore su un’azione nella quale il Rubin non riesce a liberare per tempo.
Il Rubin reagisce e trova il break potenzialmente decisivo, l’argentino Ansaldi calcia verso la porta, John Terry in maniera scomposta colpisce con il braccio anche se nel tentativo di riportarlo al corpo e l’arbitro italiano Rocchi non ha dubbi concedendo il calcio di rigore e ammonendo il capitano degli inglesi. Dal dischetto lo specialista Bibras Natcho realizza senza lasciare scampo a Cech.
All’intervallo si va sul 2-1 per il Chelsea, tutto sommato un buon risultato per il Rubin, ma nella ripresa gli inglesi si scuotono e possono contare (finalmente) su redivivo Torres che sembra tornato ai tempi d’oro. Proprio l’ex Liverpool e Atletico Madrid realizza il definitivo 3-1 con un un colpo di testa con anticipo sul primo palo e stacco poderoso, perfetto in tutto. Fra 7 giorni ci sarà comunque da soffrire, ma basterà poco al Chelsea per assicurarsi una semifinale, la seconda stagionale, per una squadra e una tifoseria più eccitata per la prospettiva del ritorno di José Mourinho che per i possibili successi da qui a maggio.
Chelsea – Rubin Kazan 3-1: Le foto della partita
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…