LONDON, ENGLAND - JANUARY 04: Kurt Zouma of Chelsea (R) celebrates with Gary Cahill (L) as he scores their third goal during the FA Cup Third Round match between Chelsea and Watford at Stamford Bridge on January 4, 2015 in London, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Chelsea-Watford 3-0. Anche i ‘Blues’ di Josè Mourinho superano il terzo turno di FA Cup, rispondendo a distanza a Manchester City e Manchester United. Dopo la scoppola rimediata nell’ultimo turno di Premier League sul terreno di gioco del Tottenham, il Chelsea raggiunto in vetta alla Premier League dal Manchester city era chiamato alla reazione importante. E così è stato: schiantato il Watford, club che milita nella Championship inglese, la serie cadetta, e che ha tra le sue fila gli italiani Angella e Munari.
José Mourinho pratica un importante turnover in vista del campionato e nel terzo turno di FA Cup schiera una formazione “sperimentale”: fuori Diego Costa, Courtois, Matic e Willian, dentro Cech Drogba con la fascia di capitano e Remy. Nonostante l’abissale differenza tra gli organici in campo, il Watford riesce a reggere senza subire gol per ben 58’ minuti. Dopo essere andati all’intervallo sullo 0-0 e con il pubblico di casa per nulla contento del risultato, il Chelsea si sveglia nella ripresa, anche in virtù delle sostituzioni effettuate da Mourinho.
Al 58’ Willian, entrato da poco al posto del tedesco Schurrle, mette a segno il gol dell’1-0: il brasiliano raccoglie un pallone invitante al limite dell’area e fa partire un destro a giro che non dà scampo al portiere avversario. Il raddoppio arriva al 70′ con Remy: il centravanti nazionale francese raccoglie una corta respinta in area e fa partire un destro al volo da posizione ravvicinata, che si insaccherà poco sotto il ‘sette’. Solo due minuti più tardi arriverà il gol del 3-0, il sigillo che consegnerà il passaggio del turno a Mourinho e i suoi: è il difensore Zouma, con una perfetta incornata di testa a battere l’incolpevole Bond. Tutti a casa e tifosi dei ‘Blues’ a festeggiare.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…