Chi ha segnato più gol in Serie A? Nella classifica dei 100 giocatori con più reti nella storia del calcio italiano svetta Silvio Piola, campione del mondo nel 1938 in Francia con la nazionale italiana. Piola ha giocato con la Pro Vercelli, Lazio, Juventus e Novara e ha raggiunto quota 274 gol considerando esclusivamente i campionati a Girone unico. Al secondo posto Francesco Totti con 250 reti, ma tutti realizzati con un’unica maglia, quella della Roma. Al terzo posto nella classifica di chi ha segnato più gol in Serie A c’è lo svedese Gunnar Nordhal con 225 gol, che vinse due campionati negli anni 50 con il Milan.
Tra i giocatori che hanno esordito nel massimo campionato italiano dal 1994/95 in poi, Higuain è stato il calciatore più veloce a raggiungere quota 100 gol, davanti all’ex centravanti della Juventus Trezeguet, giunto a quota 100 gol dopo 155 partite e all’ex attaccante del Milan Shevchenko, a 100 reti in Serie A dopo 162 partite. Considerando le singole gare, due giocatori nella storia della Serie A sono stati in grado di realizzare 6 reti: lo stesso Silvio Piola nella 7ª giornata della stagione 1933-34 e Omar Sivori nella 28ª giornata del 1960/61 contro i ragazzi dell’Inter e con l’ausilio di un rigore.
Fra i giocatori in attività guida Ciro Immobile della Lazio, che si è portato a 188 gol, raggiungendo il trio composto da Signori, Del Piero e Gilardino nella classifica all-time dei bomber. Dietro di lui Fabio Quagliarella con 181 reti, poi Ibrahimovic con 155 centri, più in giù Duvan Zapata e Andrea Belotti con 106, Paulo Dybala a 103, Domenico Berardi a quota 102, Edin Dzeko con 101 e Luis Muriel a quota 99. Ecco dunque la classifica dei marcatori di tutti i tempi in Serie A (in neretto i calciatori ancora in attività che militano in Serie A):
*Classifica aggiornata al 10 ottobre 2022
Leggi anche: CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
L’articolo Chi ha segnato più gol in Serie A? proviene da Calcio News 24.
Arriva il ribaltone in una panchina di Serie A: tecnico vicino all'esonero e panchina affidata…
L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…