Categories: NotizieSerie ASerie B

Chievo-Juventus 1-2 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Repice | Video


La Juventus se l’è vista brutta a Verona, ma alla fine porta a casa tre punti d’oro. I bianconeri sono riusciti a ribaltare il risultato contro un Chievo coriaceo e pronto a colpire in avanti, tuttavia pesa nell’economia del risultato il grave errore del guardalinee di Fabiano Preti, che ha annullato un gol ai padroni di casa per un fuorigioco inesistente di Paloschi quando le squadre erano sull’1-1. A fine partita Giuseppe Sannino, tecnico dei veneti, non ha commentato con particolare dispiacere l’episodio del gol annullato ingiustamente e il presidente Campedelli è andato negli spogliatoi per rincuorare il guardalinee.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

Gesti che fanno bene al calcio italiano, reazioni signorili da seguire come esempio. Intervistato da ‘Rai Sport’, il tecnico del Chievo Verona, Giuseppe Sannino, ha analizzato la sconfitta contro la Juventus: “Il gol di Paloschi era regolare, ma piangerci addosso non mi piace. Tra quattro giorni abbiamo una partita ancora più importante (Catania-Chievo, ndr), quello che mi dà sostegno è la prestazione dei ragazzi. Abbiamo disputato la partita che dovevamo, ma due reti come quelle subite questa sera possono essere evitate se continuiamo a lavorare“.

Antonio Conte, invece, non ha digerito il modo in cui la sua squadra è andata in svantaggio, praticamente al primo tiro in porta del Chievo. Il tecnico salentino ha apprezzato il fair play dei gialloblu, auspicando che in futuro tutte le situazioni a vantaggio o a svantaggio vengano metabolizzate usando la pacatezza del Chievo:

“Sta iniziando ad essere un po’ ripetitiva la situazione: è la terza volta che il primo tiro che ci arriva in porta fanno gol. La partita fino a quel momento era nelle nostre mani con Buffon spettatore non pagante. A fine primo tempo siamo stati bravi a resettare e nella ripresa ribaltare lo svantaggio e gestire la vittoria. Negli spogliatoio cosa ho detto? Ho parlato di situazioni tattiche, ho la fortuna di avere calciatori che ascoltano molto quello che dico. Siamo stati bravi ad ottenere una vittoria importante per noi, in un periodo faticoso che ha reso necessaria una rotazione. Gol annullato a Paloschi e Campedelli che consola l’assistente? Sicuramente il fair play del Chievo è un bellissimo esempio, che tutti dovremmo seguire. Oggi siamo stati fortunati perché una situazione ci ha favorito, dovremo essere bravi ad accettarlo in maniera altrettanto serena quando andrà a nostro svantaggio. Da parte nostra c’è voglia di aiutare gli arbitri, vedi il rigore su Tevez contro la Lazio di cui non si parlato affatto, da parte vostra invece c’è l’intenzione di fare polemica. Rinnovo i complimenti a Campedelli, al Chievo e Sannino, mi auguro che sia io un domani a fare questo tipo di gesti”.

Chievo – Juventus 1-2 | Le Foto





































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Chivu non può vincere: l’annuncio sconquassa l’Inter

Nel momento più delicato dell’estate interista, arriva una dichiarazione nei confronti Cristian Chivu che gela…

2 ore ago

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

6 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

20 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

21 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

1 giorno ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago