Categories: NotizieSerie A

Chievo – Napoli 2-4 | Highlights Serie A | Video gol (Doppiette Hamsik e Paloschi, Callejon, Higuain)

31 agosto 2013 – Vi proponiamo il video con i gol e le azioni salienti di Chievo – Napoli 2-4, anticipo della seconda giornata di Serie A. Il Napoli scende in campo con la voglia di spezzare il sortilegio Chievo, ben quattro le sconfitte al Bentegodi nei 5 precedenti. La partita comincia nel migliore dei modi per la squadra di Benitez che si porta in vantaggio dopo appena 13 minuti, ci pensa Hamsik che con un destro preciso e potente infila la palla alle spalle di Puggioni. Potrebbe sembrare un pomeriggio tranquillo per i campani, ci pensa però Paloschi a renderlo complicato, l’attaccante al 24′ pareggia i conti anticipando due difensori e beffano Reina forse poco reattivo, lo spagnolo poteva uscire prima.

Il pari dura pochissimo perché dopo quattro minuti il Napoli è di nuovo in vantaggio, Callejon bissa la rete dell’esordio ma gran parte del merito è di Higuain che gli serve una palla che vuole solo essere spinta in rete. Il Chievo non si da per vinto e al 40′ agguanta di nuovo il pari, l’uomo della provvidenza è ancora Paloschi che difende con caparbietà il pallone va sul fondo e da posizione defilata trova lo spiraglio giusto per battere per la seconda volta Pepe Reina. Si va così negli spogliatoi con le due squadre in parità, le difese sembrano un po’ ballerine, in compenso la partita è divertente.

Nella ripresa i partenopei però decidono di non scherzare più, provano a schiacciare i veronesi ma non riescono a essere molto incisivi. La svolta al 64′, c’è un cross rasoterra di Inler, Cesar in scivolata rischia l’autogoal ma è bravo Puggioni con i piedi, per sua sfortuna la palla finisce dalle parti di Hamsik che lo fulmina con un potente destro al volo. Passano sei minuti e la festa si completa perché arriva anche il primo gol in Serie A di Gonzalo Higuain, l’argentino viene lanciato in profondità da Insigne, Puggioni in uscita riesce a fermarlo ma la palla resta tra i piedi dell’attaccante che a quel punto non può far altro che segnare a porta vuota. Il Napoli vince e vola in vetta alla classifica, tre punti importanti che metteranno tanta pressione alla Juventus in campo fra poco contro la Lazio.

Chievo – Napoli 2-4 | La fotogallery

























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

2 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

4 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

5 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

8 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

11 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

13 ore ago