Categories: NotizieSerie ASerie B

Chievo – Palermo 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Formica, Thereau)

16 Febbraio 2013 – E’ terminato 1-1 il primo anticipo del sabato della 25esima giornata di Serie A tra Chievo Verona e Palermo; un risultato buono solo per la formazione di Corini che ora ha un margine di 8 punti sulla zona retrocessione. I siciliani sono passati in vantaggio al quinto minuto del primo tempo grazie ad un gol dell’argentino Mauro Formica, arrivato in prestito dal Blackburn Rovers nel mercato di gennaio; molto bella la rete messa a segno dal sudamericano che ha battuto Puggioni con un tiro al volo dopo una deviazione di testa dell’ex milanista Acerbi.

Gli ospiti hanno continuato a giocare bene per tutto l’arco del primo tempo, non riuscendo tuttavia a trovare il gol del raddoppio. Dopo l’intervallo la formazione di Malesani ha optato per un atteggiamento più prudente con lo scopo di proteggere il gol del vantaggio di Formica. Corini dal canto suo ha inserito Pellissier al posto di Hetemaj per cercare di trovare il pareggio, arrivato grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro Tagliavento al 55esimo per un fallo di mano di Garcia dopo un colpo di testa di Frey, e realizzato da Thereau.

Il Palermo ha provato a riportarsi in vantaggio senza esporsi ai contropiedi dei veneti, ma alla fine non sono riusciti praticamente mai a rendersi pericolosi; unica occasione degna di nota un tiro di Fabbrini terminato alto sopra la traversa. Neanche l’ingresso in campo di Fabrizio Miccoli a dieci minuti dalla fine è riuscito a cambiare le sorti dell’incontro. Se i palermitani non riusciranno a mettere insieme un filotto di vittorie, molto difficilmente eviteranno la retrocessione in Serie B.

Foto: Chievo – Palermo 1-1: gol di Formica e Thereau




Chievo – Palermo 1-1: il Tabellino

CHIEVO-PALERMO 1-1

MARCATORI: 5′ pt Formica, 10′ st Thereau (rig)

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Cofie, Guana, Hetemaj (1′ st Pellissier); Thereau (32′ st Spyropoulos), Paloschi (22′ st Luciano) In panchina: Ujkani, Seymour, Cesar, Sampirisi, Vacek, Farkas, Hauche, Papp, Provedel. Allenatore: Corini

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Morganella sv (9′ pt Nelson), Munoz, Aronica, Garcia; Barreto, Rios Kurtic; Fabbrini, Formica (13′ st Von Bergen); Boselli (35′ st Miccoli). In panchina: Benussi, Viola, Dossena, Dybala, Anselmo, Faurlin, Sperduti, Donati, Ilicic. Allenatore: Malesani

ARBITRO: Tagliavento di Terni

NOTE: spettatori: 8.000 circa. Ammoniti: Hetemaj, Andreolli, Garcia. Angoli: 4-5. Recupero: 1′; 3′.

Chievo – Palermo 1-1: le foto



Foto: Chievo – Palermo 1-1: gol di Formica e Thereau

















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago