16 Febbraio 2013 – E’ terminato 1-1 il primo anticipo del sabato della 25esima giornata di Serie A tra Chievo Verona e Palermo; un risultato buono solo per la formazione di Corini che ora ha un margine di 8 punti sulla zona retrocessione. I siciliani sono passati in vantaggio al quinto minuto del primo tempo grazie ad un gol dell’argentino Mauro Formica, arrivato in prestito dal Blackburn Rovers nel mercato di gennaio; molto bella la rete messa a segno dal sudamericano che ha battuto Puggioni con un tiro al volo dopo una deviazione di testa dell’ex milanista Acerbi.
Gli ospiti hanno continuato a giocare bene per tutto l’arco del primo tempo, non riuscendo tuttavia a trovare il gol del raddoppio. Dopo l’intervallo la formazione di Malesani ha optato per un atteggiamento più prudente con lo scopo di proteggere il gol del vantaggio di Formica. Corini dal canto suo ha inserito Pellissier al posto di Hetemaj per cercare di trovare il pareggio, arrivato grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro Tagliavento al 55esimo per un fallo di mano di Garcia dopo un colpo di testa di Frey, e realizzato da Thereau.
Il Palermo ha provato a riportarsi in vantaggio senza esporsi ai contropiedi dei veneti, ma alla fine non sono riusciti praticamente mai a rendersi pericolosi; unica occasione degna di nota un tiro di Fabbrini terminato alto sopra la traversa. Neanche l’ingresso in campo di Fabrizio Miccoli a dieci minuti dalla fine è riuscito a cambiare le sorti dell’incontro. Se i palermitani non riusciranno a mettere insieme un filotto di vittorie, molto difficilmente eviteranno la retrocessione in Serie B.
Foto: Chievo – Palermo 1-1: gol di Formica e Thereau
CHIEVO-PALERMO 1-1
MARCATORI: 5′ pt Formica, 10′ st Thereau (rig)
CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Cofie, Guana, Hetemaj (1′ st Pellissier); Thereau (32′ st Spyropoulos), Paloschi (22′ st Luciano) In panchina: Ujkani, Seymour, Cesar, Sampirisi, Vacek, Farkas, Hauche, Papp, Provedel. Allenatore: Corini
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Morganella sv (9′ pt Nelson), Munoz, Aronica, Garcia; Barreto, Rios Kurtic; Fabbrini, Formica (13′ st Von Bergen); Boselli (35′ st Miccoli). In panchina: Benussi, Viola, Dossena, Dybala, Anselmo, Faurlin, Sperduti, Donati, Ilicic. Allenatore: Malesani
ARBITRO: Tagliavento di Terni
NOTE: spettatori: 8.000 circa. Ammoniti: Hetemaj, Andreolli, Garcia. Angoli: 4-5. Recupero: 1′; 3′.
Foto: Chievo – Palermo 1-1: gol di Formica e Thereau
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…