Categories: NotizieSerie ASerie B

Chievo-Roma 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (Gervinho, Destro)

[blogo-video provider_video_id=”IBw1bRHhmCI” provider=”youtube” title=”[HD] Chievo vs Roma 0-2 All Goals & Highlights 22/03/2014 Serie A” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=IBw1bRHhmCI”]

Una passeggiata di salute per la Roma che in casa del Chievo Verona fa valere la sua forza di fronte ad un avversario fin troppo stralunato e disattento in difesa. I giallorossi sfruttano due amnesie gravi della retroguardia veneta e puniscono la squadra di Corini, incapace poi di organizzare una reazione degna di questo nome. La Roma mette in ghiaccio il secondo posto per questo turno di campionato e ora aspetta l’esito di Napoli – Fiorentina, il Chievo dovrà sudare molto per guadagnarsi la salvezza e soprattutto mettere più cattiveria agonistica in campo.

La partita – Piove al Bentegodi, ma il terreno di gioco regge abbastanza bene. Inizio a ritmi lenti con la Roma padrona del campo, ma ci pensa Cesar a combinare la frittata con un retropassaggio di testa troppo corto per Agazzi. Gervinho ne approfitta e sbaglia davanti al portiere, 1-0 per i giallorossi dopo diciassette minuti. La reazione del Chievo è nulla, anzi al 32′ anche Dainelli rischia di combinarla grossa: retropassaggio sbagliato, ne approfitta Destro che evita Agazzi, ma è troppo decentrato per depositare in gol. Pallone sull’esterno della rete. Al 42′ la Roma trova il raddoppio: Taddei, uno dei migliori in campo, trova il corridoio per servire l’ex senese che non sbaglia davanti ad Agazzi con un destro preciso, difesa veneta troppo distratta, 2-0 per i giallorossi.

Chievo-Roma 0-2 (Gervinho, Destro) | Le foto

[blogo-gallery title=”Chievo-Roma 0-2 (Gervinho, Destro) | Le foto” slug=”chievo-roma-0-2-gervinho-destro-le-foto” id=”617349″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Nella ripresa il Chievo entra in campo un po’ più convinto. Al 50′ Castan salva tutto con Paloschi in agguato, il Chievo protesta per un fallo di mano. Al 54′ tiro pericoloso di Sardo che termina a lato con due clivensi in agguato. Succede veramente poco e la Roma non deve far altro che addormentare le partita in attesa di sfoderare il suo contropiede micidiale. All’86’ fallo di Benatia su Pellissier. Ammonito, era diffidato e salterà Roma-Torino. All’88’ Gervinho vicino al gol: cross di Pjanic e colpo di testa, Agazzi respinge. E’ l’ultima azione importante del match.

Chievo-Roma 0-2 | Il tabellino

Chievo: Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli, Sardo; Radovanovic, Rigoni, Bentivoglio, Lazarevic (71′ Obinna), Stoian (46′ Rubin); Paloschi (59′ Pellissier). A disp.: Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Claiton, Kupisz, Guarente, Calello, Thereau. All. Corini.

Roma: De Sanctis; Maicon (45′ Torosidis), Benatia, Castan, Romagnoli; Pjanic, Taddei, Nainggolan; Destro (75′ Bastos), Totti (59′ Florenzi), Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Toloi, Jedvaj, Dodò, Ricci, Mazzitelli, Ljajic. All. Garcia.

Marcatori: 17′ Gervinho, 42′ Destro

Ammoniti: Benatia (R), Bentivoglio (C)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

7 secondi ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

19 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago