Per l’occasione, Corini lascia fuori Thereau e si affida in attacco alle giocate di Obinna. Mandorlini, invece, schiera un tridente anomalo con Toni unica punta e Iturbe e l’ex romanista Marquinho a supporto. È il Chievo a dare subito un chiaro segnale alla partita partendo a mille e costringendo ‘gli ospiti’ nella propria metà campo. La prima occasione per i clivensi è sulla testa di Cesar, ma Rafael para facile. L’Hellas fa fatica a ripartire denotando troppa imprecisione nei passaggi, ma con il passare dei minuti, gli uomini di Mandorlini prendono confidenza con il match ed è Toni ad andare vicino al gol su cross di Romulo: Agazzi si supera. La partita diventa pian piano più maschia e il direttore di gara è costretto a tirare fuori tre cartellini gialli. Prima del riposo l’ultima occasione è per l’Hellas Verona con Hallfredsson: il tiro dell’islandese coglie l’incrocio dei pali.
Nella ripresa è ancora l’Hellas a cercare la via del gol, ma Iturbe spreca da buona posizione. Ancora Verona con Romulo che ci prova dalla distanza, poi ancora il paraguayano Iturbe non è deciso a tu per tu con Agazzi. Nonostante lo 0-0 la partita si gioca su buoni ritmi, con il Verona che va ancora vicino alla marcatura con Iturbe al 15’, prima di trovare finalmente il gol con Toni al 18’: l’attaccante ex Roma e Fiorentina, è abile a ribadire in rete una respinta di Agazzi. Corini corre ai ripari inserendo Pellissier e Thereau, ma il ritorno del Chievo non ottiene frutti e il Verona riuscirà a fare suo il risultato nonostante due brividi per la porta di Rafael.
Chievo (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Dramè (45′ Sardo); Radovanovic, Rigoni, Guarente (30′ st Pellissier); Hetemaj; Obinna (14′ st Thereau), Paloschi.
A disp.: Puggioni, Squizzi, Bernardini, Canini, Guana, Bentivoglio, Stoian, Paredes, Lazarevic. All.: Corini
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Agostini; Romulo (38′ st Sala), Donadel, Hallfredsson (38′ st Donati); Iturbe, Toni, Marquinho.
A disp.: Nicolas, Pillud, Marques, Cirigliano, Jankovic, Martinho, Juanito Gomez, Cacia, Rabusic. All.: Mandorlini
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 18′ Toni (V)
Ammoniti: Hetemaj (C), Marquinho, Donadel (V),
Espulso: nessuno
In attesa di riabbracciare tutti i nazionali impegnati in giro per il mondo, Chivu è…
Alla Cortinassa arrivano buone notizie. Una vera bomba che fa felice Spalletti e che non…
Allarme nel mondo del calcio italiano: le minacce di morte ad alcuni calciatori provocano una…
La Juve vuole chiudere l'affare a gennaio e beffare Inter e Milan: offerta da 30…
Nelle ultime ore Cristian Chivu ha vissuto momenti di alta tensione, profondamente adirato e preoccupato…
Il futuro di Zirkzee ha preso una piega che, senza ombra di dubbio, ha colto…